Lucy Liu sarà la Dr. Watson di Sherlock Holmes?

La sexy attrice sarà Joanna Watson nella serie Elementary, accanto a Jonny Lee Miller. Una dottoressa dal passato professionale controverso.

Certo, come rivistazione Elementary, è davvero stravolgente: prima ci hanno spiazzato spostando Sherlock Holmes da Baker Street a New York City, adesso arriva la notizia che il fidato Dottor Watson sarà invece una lei, Joanna Watson, una dottoressa che ha perduto la licenza per operare dopo che un suo paziente è morto sul tavolo operatorio e che non è mai stata veterana di guerra. Insomma un restyling completo per la fedele controparte di Sherlock. Che sia uno stratagemma degli autori di rompere l'ennesima icona riguardante l'algido detective? Il suo proclamato disinteresse per il gentil sesso e per le relazioni romantiche in generale? Quale che siano le idee degli autori, di certo l'arrivo di Lucy Liu nei panni di Joanna Watson farà scintille con lo Sherlock di Jonny Lee Miller.

Robert Doherty ha firmato la sceneggiatura e Michael Cuesta dirigerà il pilot; entrambi si occuperanno della produzione assieme a Sarah Timberman e Carl Beverly. Attualmente la bella Lucy è impegnata in un arco narrativo con Southland, ma è anche alle prese con il doppiaggio del cartoon Trilli e il Mistero dell'Inverno, l'action The Man with the Iron Fist con Russell Crowe e il drammatico Nomads scritto e diretto da Ricardo Benet.