Lucky Red: listino 2014/15 e nuove acquisizioni

Nice Guys, con Russell Crowe e Ryan Gosling, e il thriller politico ad alta tensione The Oppenheimer Strategies, interpretato da Richard Gere, nel futuro di Lucky Red.

Di ritorno dall'American Film Market, Andrea Occhipinti è felice di annunciare i nuovi titoli che vanno ad aggiungersi al già ricco listino Lucky Red, la prima distribuzione indipendente italiana.

Nice Guys è il nuovo film di Shane Black, considerato uno dei migliori sceneggiatori di action movie al mondo, creatore dello storico franchise Arma letale e regista del campione di incassi Iron Man 3. Nella Los Angeles anni '70 un'indagine investigativa svela i retroscena di un crimine apparentemente risolto. Un buddy action ricco di suspense con protagonisti Russell Crowe e Ryan Gosling. Nel cast anche Kim Basinger e Matt Bomer. Il film uscirà negli Stati Uniti con Warner Bros nel 2016.

Truth, straordinario legal thriller ambientato nel mondo della politica con i premi Oscar Cate Blanchett e Robert Redford. Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta la storia del cosiddetto Caso Rathergate, dal nome del giornalista che, durante un'intervista televisiva, mise a nudo molte pecche del presidente George W. Bush. Accanto ai due protagonisti, anche Bruce Greenwood.

The Oppenheimer Strategies, avvincente political thriller con protagonista assoluto Richard Gere. Diretto da Joseph Cedar, il film racconta la storia di Norman Oppenheimer, un arrivista senza scrupoli che per puro caso stringe amicizia con un giovane politico destinato a divenire di lì a poco uno dei più influenti leader mondiali, cambiando la vita di Norman sia nel bene che nel male.

Florence Foster Jenkins Dopo lo straordinario successo di Philomena, che in Italia ha registrato il primo incasso al mondo nei paesi non di lingua inglese, Stephen Frears torna a dirigere una grande stella del cinema internazionale in una incredibile quanto divertente storia vera. L'attrice premio Oscar Meryl Streep è Florence Foster Jenkins, un soprano statunitense divenuta famosa, nella prima metà del '900, per la sua assoluta mancanza di doti canore. Accanto a lei Hugh Grant nei panni del giovane e opportunista marito.

Dopo l'acquisizione de Il Piccolo Principe, un altro grande family: Heidi. Creata dalla penna di Johanna Spyri e divenuta famosa grazie alla serie televisiva nata dalla collaborazione dei due geni dell'animazione Miyazaki e Takahata, la "ragazza delle Alpi", il personaggio più amato da intere generazioni di bambini, diventa adesso un live action prodotto da Studio Canal. In uscita a febbraio 2016 in Italia.

Più vicina nel tempo è la release decembrina della pellicola argentina Storie Pazzesche, diretta da Damián Szifron e interpretata dal grande Ricardo Darín, che ha catturato l'attenzione degli addetti ai lavori a Cannes. Il film condividerà l'uscita (11 dicembre) con l'italianissimo Ma tu di che segno 6?, pellicola corale di Neri Parenti interpretata da Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Ricky Memphis, Pio & Amedeo e Vanessa Hessler.

Film di punta dell'inverno di Lucky Red è l'atteso Big Eyes, ritorno di Tim Burton al biopic a vent'anni da Ed Wood. Il film, in sala il 1 gennaio, racconta la drammatica storia della celebre pittrice Margaret Keane (Amy Adams) e del suo tormentato matrimonio con il marito e padrone Walter (Christoph Waltz). Dal 10 al 13 gennaio ancora programmazione natalizia per ragazzi con il lungometraggio animato di Kunihiko Yuyama Pokemon - Il film.

Big Eyes: Amy Adams all'opera nel suo studio
Big Eyes: Amy Adams all'opera nel suo studio

Il 22 gennaio arriva nelle sale l'ultimo film di Francesca Archibugi, il dramma corale Il nome del figlio, interpretato da Alessandro Gassman, Micaela Ramazzotti, Luigi Lo Cascio, Valeria Golino e Rocco Papaleo. Uscita limitata, dal 26 a 28 gennaio, per Corri ragazzo corri di Pepe Danquart, mentre cresce l'attesa tra i fan per l'arrivo nelle sale, il 12 febbraio, del lungometraggio animato giapponese I cavalieri dello zodiaco 3D, rilettura in chiave moderna e con un vistoso restyling operato dal regista Keiichi Sato del manga e anime di culto.