Lucifer: una nuova serie DC Comics su Fox

Il creatore di Californication si mette al servizio dell'Inferno per narrare le avventure di un angelo caduto che apre un pianobar a Los Angeles.

Il successo di Arrow ha stimolato la produzione di nuovi prodotti seriali ispirati ai fumetti DC Comics per cavalcare l'onda dei gusti del pubblico. The Flash, Constantine e Gotham sono attualmente in lavorazione, ma FOX ha appena annunciato la messa in produzione di Lucifer, pilot basato sul fumetto Vertigo di Mike Carey.

Lucifer narrerà le avventure di un angelo caduto di nome Lucifer Morningstar. Il creatore di Californication Tom Kapinos si occuperà di scrivere e produrre il progetto ispirato a Paradise Lost di John Milton. Questa versione di Lucifer ha fatto la sua comparsa per la prima volta in Sandman di Neil Gaiman. Successivamente Mike Carey ha realizzato una serie a fumetti incentrata sulla creatura pubblicata nel corso del 2006 che ha avuto 75 uscite. La nuova serie seguirà il plot delineato da Carey mostrando Lucifer intento a trasgredire le regole dell'Inferno per poi aprire un pianobar a Los Angeles.