Luciana Carro: da Battlestar Galactica a Caprica

L'attrice italo-canadese, che in BSG interpretava Kat, interpreterà un nuovo personaggio nel prequel del serial targato SyFy.

Dal set di Battlestar Galactica a quello di Caprica, ma con un ruolo diverso: Luciana Carro, che i fan di BSG ricorderanno nei panni della pilota Kate, è stata scritturata anche per far parte del cast del prequel della popolare serie targata SyFy, che si è conclusa proprio la scorsa stagione. Da quando la bella attrice italo-canadese è entrata nel cast di Caprica - ed è la prima tra gli interpreti di BSG alla quale è stata data questa possibilità - molti fan si sono chiesti se il suo ruolo sarà in qualche modo collegato a quello di Kate. Escludendo eventuali strizzate d'occhio ai fan, questo appare improbabile, visto che Caprica è ambientato cinquant'anni prima degli eventi narrati in Battlestar Galactica.

Nel corso della sua carriera la Carro è apparsa in alcuni serial televisivi, tra cui Smallville, Everwood e The L Word. Per il grande schermo invece ha preso parte a film come Rischio a due e alla commedia White Chicks.