Lucian Msamati in Game of Thrones

La produzione del fantasy serial continuna a crescere con l'arrivo dell'attore nei panni del famoso pirata Salladhor Saan.

La seconda stagione di Game of Thrones si sta riempendo di volti nuovi: tra le tante guest star che faranno parte del cast troviamo anche Lucian Msamati che reciterà nei panni di Salladhor Saan. Il personaggio nella saga letteraria è descritto come un famigerato pirata, Principe del Mare Stretto, contrabbandiere e commerciante, vecchio amico di Davos Seaworth. Saan ha abbandonato, più o meno, le sue vecchie abitudini per servire sotto la bandiera di Stannis Baratheon ed è uno dei consiglieri più fidati del fratello di Re Robert che parteciperà alla guerra per reclamare il trono di Westeros.

Con Game of Thrones l'attore torna a collaborare con la HBO, con la quale aveva già lavorato in precedenza nella serie The No. 1 Ladies' Detective Agency. Msamati ha esordito nel 1997 partecipando alla sci-fi series Doctor Who, ha proseguito con Ultimate Force e Spooks per ritornare in Doctor Who nel 2010. Di recente lo abbiamo visto in Ashes to Ashes e nel 2012 tornerà sul piccolo schermo con il film tv Richard II. La produzione di Game of Thrones è attualmente in corso tra la Croazia e il Nord dell'Irlanda.