Lucia Sardo madrina di IndieMedia Fest 2012

Tanti ospiti musicali e cinematografici alla manifestazione siciliana. Pasquale Scimeca presenterà il suo nuovo lavoro, Convitto sociale.

Il 22 - 23 settembre presso la città di Vizzini (CT) avrà luogo l'IndieMedia Fest, un festival itinerante europeo volto alla celebrazione dell'arte cinematografia, musicale, teatrale nella sua accezione più ampia. Il progetto nasce per volontà del regista Lorenzo Muscoso, direttore artistico della manifestazione e dalla collaborazione con altri importanti artisti italiani ed europei. Un progetto ospitato nella città di Vizzini per volontà del neo Sindaco Marco Sinatra, architetto e personalità artistica di grande qualità. Si tratta di un contest, articolato in due giorni e in ognuna delle discipline artistiche vi sarà una giuria che valuterà le esibizione degli artisti. Interverranno anche personaggi noti del cinema, spettacolo e cultura.

Tutto il festival sarà contornato da mostre d'arte, artigianato locale e degustazione di prodotti tipici locali. Il presidente della giuria sarà il regista Pasquale Scimeca, che per l'occasione, presenterà il suo nuovo film, Convitto Sociale, presentato a Venezia. Saranno altresì presenti varie personalità del mondo dello spettacolo, arte e cultura, come gli attori Vincenzo Volo, Giovanna Criscuolo, Francesca Ferro, Ruggero Sardo, Vito Zagarrio, Sebastiano Gesù, il musicista Fabio Abate, la band Sugarfree e tanti altri ancora. Madrina dell'evento è l'attrice Lucia Sardo a cui sarà dedicato un momento della serata. Il progamma è visibile sul sito www.indiemediafest.com.