Lucca Movie Comics and Games 2012: record di presenze

Tante le anteprime e le curiosità mostrate al pubblico del festival che ieri pomeriggio ha potuto godere delle anticipazioni di Warner Bros. e Disney.

Una vera e propria invasione pacifica quella che si è consumata nei primi due giorni di Lucca Comics & Games, che si affaccia al week end proponendo numeri incredibili. Quasi 100mila le presenze registrate nei primi due giorni, con il picco di 58.000 biglietti strappati nella sola giornata di oggi. Segreto dell'incredibile successo la ricchissima offerta dell'edizione 2012 in termini di eventi, che spaziano dal comics, al games, fino ad arrivare al movies, passando dalle performance sul palco dell'area music per arrivare all'area junior e japan. Nella sezione cinema ieri è stata la giornata di Warner Bros. Pictures Italia che ha presentato al pubblico della manifestazione un folto reel di anteprime italiane, seguite dalla proiezione in anteprima del film Hotel Transylvania, di Genndy Tartakovsky. La proiezione si è tenuta alle ore 15.00 presso il cinema Astra di Lucca davanti a una sala letteralmente ricolma di spettatori di tutte le età, attirati anche dall'animazione offerta dagli splendidi costume characters del film Hotel Transylvania, che hanno saputo dilettare gli spettatori più giovani e hanno interagito e si sono fusi con l'eccezionale e coloratissima atmosfera dell'evento, giocando con i numerosi cosplayer che affollano le strade della città durante la manifestazione.

L'evento si è aperto con la presentazione del reel di trailer della prossima stagione da parte di Thomas Ciampa, direttore commerciale di Warner Bros. Italia, in cui il pubblico ha potuto apprezzare i trailer dei principali titoli della prossima stagione. Il pubblico della manifestazione ha accolto con particolare calore il trailer de L'Uomo D'Acciaio, il film dedicato a Superman scritto da Christopher Nolan e diretto da Zack Snyder, la cui proiezione è terminata tra gli applausi del pubblico. Stesse reazioni ha suscitato la proiezione del trailer del nuovo film di Peter Jackson, Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, dedicato alla saga epica di Tolkien e che sarà al cinema a partire dal 13 Dicembre, anche questo terminato fra le urla di gioia e gli applausi del pubblico della sala che ha replicato l'ovazione per la presentazione, in anteprima nazionale, di un montaggio di Django Unchained, il nuovo film di Quentin Tarantino, che uscirà nelle sale Italiane dal 17 Gennaio 2013. Dopo la presentazione dei trailer, il pubblico ha assistito alla proiezione in anteprima del film Hotel Transylvania, il nuovo film animato di Genndy Tartakowsky, che i bambini presenti hanno apprezzato in modo eccezionale e le cui risate rivolte alle gag del film arrivavano a coprire l'audio in sala, dimostrando l'eccezionale partecipazione del pubblico al titolo che sarà in sala a partire dall'8 Novembre. In serata è la stata volta della Disney che, dopo i primi incredibili venti minuti di Ralph Spaccatutto, ha proseguito con la presentazione di alcune scene inedite dell'attesissimo Iron Man 3 per poi concludere in bellezza con il bellissimo thriller Looper.