Lucca Comics & Games 2016: tutti i numeri della 50° edizione da record

271mila biglietti venduti in cinque giorni per oltre 500mila visitatori.

271.208 biglietti strappati, ed oltre 500mila persone stimate sono i numeri del successo della cinquantesima edizione di Lucca Comics & Games, evento che rimarrà negli annali dei Festival del genere a livello mondiale, e non solo per i numeri prodotti. Tantissimi e di immenso livello gli ospiti dell'edizione dorata dell'evento, che hanno portato in città quello che i fan più di tutto desiderano: il contenuto. Da Frank Miller a Milo Manara, da Zerocalcare a Terry Brooks e Frank Cho, passando per Roberto Recchioni, Christopher Campbell, Zed Cook e davvero tanti altri.

Leggi anche: Rocco Siffredi a Lucca Comics: "Il sesso? Per noi italiani è un tabù"

Tante novità anche nella sempre più estesa Area Movie, a cura di QMI, che ha raggiunto il suo apice con l'anteprima di One Piece Gold - Il film, che ha letteralmente fatto impazzire i fan. Sempre per la sezione cinematografica da sottolineare gli incontri con gli ospiti Gabriele Salvatores e Victor Perez, Bruno Bozzetto, Maccio Capatonda e Herbert Ballerina e la 'strana coppia' Siffredi-Tanica.

20 ospiti dal mondo del cinema e delle serie tv, 25 proiezioni e 11 eventi tra incontri con gli ospiti, panel e anticipazioni esclusive. Code chilometriche fin dalle prime ore del mattino per gli 8 appuntamenti completamente sold out, per un totale di circa 10.000 spettatori nell'area movie. Altrettanto chilometriche le code per visitare i padiglioni Warner Bros. in piazza san Michele, Fox Tv in piazza Anfiteatro e gli stand al Loggiato Pretorio con 200.000 gadget a tema (zaini, spille, cappellini, t-shirt, palloncini) distribuiti durante i giorni della manifestazione.

Ma Lucca Comics & Games è soprattutto cosplay, il colore, la simpatia e soprattutto l'energia di chi con il proprio lavoro e la propria passione rende unico l'evento che rinnova il suo appuntamento per l'anno prossimo dal 1 al 5 novembre 2017.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Lucca Comics & Games 2016: tutti i numeri della...
Rocco Siffredi a Lucca Comics: "Il sesso? Per noi italiani è un tabù"
Doctor Strange: le opinioni degli spettatori da Lucca Comics
Privacy Policy