Lucca Comics & Games 2016, da Westworld a The Walking Dead, eventi e sorprese

Sky propone: anteprime, installazioni, eventi e in arrivo "Sky Generation" il nuovo temporary channel dedicato ai millennials e ai fan di videogiochi, fumetti & co.

Anche quest'anno Sky sarà presente al Lucca Comics & Games, con anteprime, iniziative speciali e grandi installazioni. Sky Cinema HD e Sky Atlantic HD saranno, inoltre, media partner dell'evento, che si terrà nella città toscana dal 28 ottobre al 1° novembre prossimo. Per l'occasione Sky Atlantic, lancia un nuovo brand e temporary channel: Sky Generation HD (canale 111 di Sky) sarà in onda dal 29 ottobre al 20 novembre, per tre settimane tutte dedicate ai Millennials.
Una proposta variegata, che va dai film tratti da fumetti al meglio dei videogiochi, alle serie tv fantasy più amate, passando per alcuni dei titoli inediti più attesi dell'ultima stagione americana. Sky Generation porterà i telespettatori alla scoperta di alcuni mondi sino ad oggi poco esplorati in tv, con contenuti esclusivi sul fenomeno dei Cosplayers, un viaggio dietro le quinte degli E-Sports e molto altro.

The Shannara Chronicles: Ivana Baquero, Austin Butler e Poppy Drayton
The Shannara Chronicles: Ivana Baquero, Austin Butler e Poppy Drayton

Il lancio di Sky Generation avrà luogo proprio a Lucca, il 29 ottobre, alla presenza delle grandi e significative installazioni ispirate alle serie più famose del momento: l'Eterea, l'albero simbolo di The Shannara Chronicles, la serie fantasy tratta dalla saga best seller di Terry Brooks (la seconda stagione è attesa per il 2017); Il trono di spade a grandezza naturale, su cui scattare l'immancabile selfie e la teca con la fedele riproduzione di Approdo del Re; la statua ispirata alla serie HBO Westworld, attualmente in programmazione ogni lunedì dalle 21.15 su Sky Atlantic HD, in contemporanea con gli Stati Uniti.

Leggi anche:

Westworld: un'immagine della première
Westworld: un'immagine della première

Sky Cinema HD e Sky Atlantic HD offriranno una copertura quotidiana degli eventi del Lucca Comics & Games 2016, grazie a due inviati speciali selezionati tramite il contest "Facce da Comics" (è ancora possibile candidarsi, fino al 16 ottobre, collegandosi al sito www.faccedacomics.it). Ogni giorno, dal 28 ottobre al 1° novembre99, appuntamento con le puntate di Sky Cine News dedicate all'evento, in onda --alle 21 su Sky Cinema 1 HD--, con i reportage dei due inviati. Le puntate andranno in onda in prima serata anche sul canale dedicato, Sky Generation.

Anche Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) sarà presente al Lucca Comics & Games, con quattro proiezioni:

The Editor Is In - I Misteri di Mystere: all'interno del keynote della Sergio Bonelli Editore, al Teatro del Giglio il 29 ottobre alle ore 14, sarà annunciato con un trailer in anteprima lo spin-off della serie The Editor Is In dedicata al personaggio Martin Mystere di Alfredo Castelli.

Maratona 'The Editor Is In': una selezione delle puntate della prima stagione della serie 'The Editor Is In' saranno proiettate all'Auditorium S. Girolamo il 31 ottobre dalle ore 11.

Bozzetto non troppo: il 1° novembre proiezione del documentario, scritto e diretto da Marco Bonfanti, con Bruno Bozzetto, genio del cinema di animazione mondiale, già presentato fuori concorso alla 73ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Coprodotto da Sky Arte HD, sarà trasmesso in prima tv a dicembre.

Elstree 1976: anteprima del documentario, distribuito da Wanted, che narra il dietro le quinte di una delle saghe cinematografiche più famose di tutti i tempi, Star Wars.

Tra le proiezioni esclusive previste al Lucca Comics & Games 2016 anche quella di una scena di Monolith, il live action drama co-prodotto da Sky Cinema, Lock and Valentine e Sergio Bonelli Editore, adattamento cinematografico dell'omonima graphic-novel, la cui anteprima sarà all'interno del keynote Sergio Bonelli Editore, al Teatro del Giglio, il 29 ottobre alle 15.30 circa.

In occasione del più importante festival italiano dedicato al mondo del fumetto, dei videogiochi e del cinema d'animazione, anche altri canali della piattaforma Sky proporranno anteprime e iniziative speciali.

Fox partecipa al Lucca Comics 2016 con THE WALKING DEAD BASEBALL FIELD. Nella prestigiosa piazza dell'Anfiteatro per tutta la durata della manisfestazione i fan sono invitati al padiglione FOX per sfidare gli zombie di The Walking Dead con una battuta di baseball insieme alla Federazione Italiana di Baseball. E' un omaggio al personaggio di Negan (Jeffrey Dean Morgan) che sta per usare la sua infernale mazza da baseball nel più crudele cliffhanger della storia della serie. In onda dal 24 ottobre su FOX (canale 112 di Sky), a 24h dalla messa in onda Usa. Il 31 ottobre a Lucca è prevista anche l'anteprima italiana della seconda puntata della stagione.

Leggi anche:

The Walking Dead: Negan in una foto della settima stagione
The Walking Dead: Negan in una foto della settima stagione

COMEDY CENTRAL (canale 124 di Sky) sarà presente a Lucca con South Park, il cartoon satirico di culto con protagonisti i bambini più trasgressivi della televisione, che proprio quest'anno compie 20 anni. In uno stand ricco di sorprese, i fan avranno la possibilità di scattarsi foto e selfie sul divano insieme ai characters di South Park e condividerli sui loro social, #Southpark20.

Anche LAEFFE, la tv di Feltrinelli (canale 139 di Sky), sarà presente a Lucca Comics & Games con EFFE COME FESTIVAL, un documentario dedicato alla migliore produzione culturale e territoriale italiana, condotto da Marta Perego e Alessandro Mari, che attraverseranno la nuova edizione del Festival incontrando autori, ospiti, produttori, pubblico protagonista, per vivere l'esperienza offerta dal Festival in prima persona.

AXN Sci-Fi (canale 134 di Sky) proporrà a tutti gli appassionati del genere fantascientifico l'esclusiva premiere, in lingua originale e sottotitolata in Italiano, del primo episodio della terza stagione di Z Nation, la serie action-adventure made in USA che ha rivoluzionato l'intero genere zombie. L'appuntamento per il pubblico e la stampa del Lucca Comics & Games è previsto per domenica 30 ottobre alle 13 presso il cinema Astra (Piazza del Giglio, 6, Lucca), all'interno dell'area Movie della manifestazione.

Anche quest'anno MAN-GA (canale 149 di Sky) sarà presente al Lucca Comics & Games 2016, per presentare le novità della prossima stagione, con un focus particolare su Haikyu! L'asso del volley. Man-ga sarà presente come sempre insieme a Yamato Video, ma stavolta in due stand contemporaneamente. Il primo nel Padiglione Editori in Piazza Napoleone, il secondo sulle mura della città, vicino al Baluardo San Paolino - Sezione Games. Man-ga terrà un evento il 29 ottobre alle 17 presso Si4 - Sala Oratorio di S.Giuseppe, durante il quale festeggerà con il suo pubblico i sei anni di on-air e svelerà alcune anteprime della stagione invernale.

Leggi anche: I 30 anni dei Cavalieri dello Zodiaco: 5 lezioni che hanno lasciato il segno

Anche i più piccoli potranno vivere esperienze interattive ed emozionanti con CARTOON NETWORK (canale 607 di Sky) che partecipa a Lucca Comics & Games con due imperdibili appuntamenti. Con Ben 10 - Forza aliena, la serie con protagonista il bambino-eroe, i ragazzi avranno la possibilità di trasformarsi in uno dei 10 alieni di Ben 10. Anche con Adventure Time sarà possibile sentirsi realmente parte dello show che vede come protagonisti i mitici Finn e Jake.