Lucca Comics & Games 2015: 220mila biglietti venduti!

Oltre quattrocentomila presenze in città nei 4 giorni della mnifestazione.

Il Festival Internazionale del Fumetto, del Cinema d'animazione, dell'Illustrazione e del Gioco conferma il suo straordinario successo anche per l'edizione 2015!

220.000 i biglietti venduti nei quattro giorni, con un picco di presenze registrato nella giornata di sabato con tutti i padiglioni aperti fino alle 21.00. Incredibile l'afflusso di curiosi che hanno affollato, conquistato e colorato le strade di Lucca, per una stima totale in termini di presenze di oltre 400.000 persone riversate in città nel week end di festa dedicato ai comics.

Lucca 2015: Cosplayer zombie in uno scatto al padiglione dell'Umbrella
Lucca 2015: Cosplayer zombie in uno scatto al padiglione dell'Umbrella

Da sottolineare come quest'anno il dislocamento dell'evento lungo tutta la città, dentro e fuori le mura, unito alle soluzioni logistiche ed operative adottate, abbiano permesso al numerosissimo pubblico di Lucca Comics & Games, composto da bambini, fan, famiglie, appassionati e cosplayer, di godere appieno l'esperienza, l'atmosfera e tutte le innumerevoli attività proposte dal più grande Festival di settore in Europa e secondo nel mondo.

Guarda le foto e il video: Lucca Comics and Games 2015, una città invasa dai cosplayer!

Grande successo dell'Area Movie che ha portato a Lucca un ricco parterre di ospiti nazionali ed internazionali. Il programma si è concluso oggi con i The Pills, intervenuti a Lucca per incontrare il pubblico e parlare del loro nuovo film, Sempre meglio che lavorare, e con l'attesa anteprima di Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts che ha riempito la sala del cinema Astra.

Leggi anche: The Walking Dead 6: da Lucca 2015 anticipazioni sul quarto episodio