Lucca Comics & Games 2013: arrivano le voci di Lo Hobbit

I doppiatori di Bilbo Baggins, Gollum, Ori e Thorin incontreranno il pubblico della manifestazione dedicata a fumetti, cinema e fantasy.

Lucca Comics & Games sta per tornare per una nuova ricca edizione che si terrà nella città toscana da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre 2013. Dopo i doppiatori de Il trono di Spade, protagonisti della passata edizione, si conferma il format che permette al pubblico di avvicinarsi al mondo di Hollywood entrando in contatto con le voci italiane dio serie e film. Questa volta è protagonista J.R.R. Tolkien. Francesco Vairano, direttore del doppiaggio della triologia dedicata a Lo Hobbit ci presenterà i segreti dell'adattamento italiano di Lo Hobbit: un viaggio inaspettato e Lo Hobbit: la desolazione di Smaug, una grande anteprima per tutti gli appassionati del mondo tolkeniano. Insieme a Vairano, che presta la voce a Gollum, saranno presenti anche le voci di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e il nano Ori.

Nel pomeriggio di venerdì 1 e la mattina di sabato 2 novembre, Gollum, Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e Ori saranno i protagonisti di due incontri imperdibili per gli appassionati di uno dei film più attesi dell'anno. Le voci di questi quattro protagonisti de Lo Hobbit, che nella versione italiana appartengono a Francesco Vairano (direttore di doppiaggio del film), Fabrizio Vidale, Fabrizio Pucci ed Edoardo Stoppacciaro incontreranno il pubblico al Caffè delle Mura per rivelare tutti i retroscena dell'edizione nostrana della trilogia e leggeranno dal vivo i passi più emozionanti del libro di J. R. R. Tolkien.