Lucca Comics and Games: successo per l'edizione 2011

Più di 150mila presenze e l'inaugurazione di una nuova sezione 'Movie Comics and Games', che ha portato a Lucca qualche anteprima, tra cui Scialla! e il divertente A Few Best Men.

Lucca Comics and Games 2011 ha battuto ogni record, registrando in cinque giorni ben 155mila presenze, e accreditandosi quindi come il terzo Festival per importanza al mondo dopo il salone di Tokyo e quello di Angouleme, avendo superato ormai anche San Diego. L'edizione 2011 del Festival sarà ricordata anche per il fortunato debutto della nuova sezione Movie Comics and Games: una novità assoluta rispetto alle precedenti edizioni che ha portato a Lucca preview e contenuti esclusivi di tanti film in uscita la prossima stagione da Sleep Tight, A Few Best Men - tre uomini e una pecora e La Kryptonite nella borsa a Non avere paura del buio ed Immortals 3D, fino all'attesissimo The Avengers - i vendicatori, ma anche e soprattutto per le grandi anteprime nazionali di Scialla! (stai sereno) e Real Steel nonché dell'inedito I sospiri del mio cuore dello Studio Ghibli.

"Per me è stato un grande onore - dice Mario Pardini - responsabile del progetto - collaborare con una manifestazione dell'importanza di Lucca Comics and Games, e siamo veramente contenti del successo ottenuto, sia per la qualità dei contenuti che per la partecipazione del pubblico." Tutto esaurito al cinema e grande affluenza di appassionati nell'area Movie per gli eventi collaterali che hanno visto tra gli altri l'esibizione di Amir (rapper autore della colonna sonora di Scialla!) e la masterclass del grande Adi Granov, l'illustratore Marvel autore dei bozzetti di Iron Man.

Movie Comics and Games non ha deluso le attese e forte del successo ottenuto si presenta adesso come scenario ideale per i blockbuster americani, i movie comics ma anche per il grande cinema italiano. 01 distribution, Disney e Lucky Red hanno aderito al progetto di Lucca Movie Comics and Games con entusiasmo e le premesse per la prossima edizione sono davvero molto positive.