Lucca Comics 2015: Steven Moffat arriva a Lucca con Doctor Who!

Insieme a Moffat ci sarà anche lo sceneggiatore della serie di culto Jamie Mathieson.

Grandi ospiti dell'Area Movie di Lucca Comics & Games 2015, a cura di QMI, saranno due personalità di spicco della serie di culto Doctor Who: il capo sceneggiatore e produttore esecutivo Steven Moffat e lo sceneggiatore Jamie Mathieson.

Rai4, rete della serialità di culto e delle nuove frontiere del cinema di genere, porterà a Lucca l'anteprima nazionale del primo episodio della nona stagione di Doctor Who, la più popolare serie britannica prodotta dalla BBC che andrà in onda su Rai4 a partire da gennaio 2016.

Trasmessa per la prima volta nel 1963, Doctor Who è la serie fantascientifica più longeva della storia della tv mondiale. La serie, diventata un vero e proprio fenomeno di culto per gli appassionati e non, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti - tra cui due BAFTA per la miglior serie drama e per la miglior sceneggiatura, a Russell T. Davies e Steven Moffat - ed è stata distribuita nel mondo in oltre duecento paesi.

Steven Moffat e Jamie Mathieson, ospiti d'eccezione della più grande manifestazione italiana dedicata al fumetto, all'animazione, al cinema e al videogioco, presenteranno l'anteprima di The Magician's Apprentice, primo episodio della nona stagione di Doctor Who, venerdì 30 ottobre presso il Cinema Astra alle ore 18:30. Inoltre i due sceneggiatori saranno i protagonisti di un incontro con il pubblico nella giornata di sabato 31 ottobre presso l'Auditorium San Romano alle ore 12:00.

Lucca Comics 2015: Steven Moffat arriva a Lucca...
Doctor Who: uno spinoff 'scolastico' in preparazione
Doctor Who: Moffat spiega l'importante ritorno avvenuto nella première
Privacy Policy