Lucas: Indy 4 come la Minaccia fantasma?

Il regista parla del prossimo progetto con l'amico Spielberg e delle preoccupazioni per le elevate aspettative del pubblico.

Steven Spielberg aveva già parlato di un progetto più divertente e leggero che seguisse le fatiche della realizzazione di Munich, e molti avevano pensato che questo progetto potesse comportare una nuova collaborazione con gli amici George Lucas e Harrison Ford, ed essere quindi il quarto Indiana Jones.

Ora i tre interessati confermano la loro intenzione di iniziare i lavori entro il prossimo anno, per un'uscita nel 2008.
Dice Lucas: "Quello che stiamo facendo è praticamente un altro Star Wars ep. I - La minaccia fantasma. La gente si aspetta qualcosa di migliore di qualunque cosa potremo effettivamente offrire. Probabile che finiremo in croce noi e l'intero progetto, ma lo faremo per divertirci e saremo pronti a incassare le critiche degli addetti ai lavori e del pubblico. Ma nessuno salirà a bordo del progetto se non ne è pienamente soddisfatto."

Lucas conferma anche l'intenzione di partire con la produzione a metà 2007, ma aggiunge che "non sarà facile. Prima lavoravo con Steven e Harrison. Ora siamo tutti superstar e non è facile conciliare gli impegni e le esigenze di tutti. Ma faremo il possibile per riuscirci, questo personaggio ha ancora colpi in canna."