Lovecraft Country: Jordan Peele dirigerà la serie HBO prodotta da Bad Robot

Lo show sarà un misterioso road movie nell'America degli anni '50 che porterà alla scoperta del razzismo, dei miti e degli orrori ancestrali degli USA.

Dopo il successo di Scappa - Get Out, il regista e sceneggiatore Jordan Peele si misurerà col piccolo schermo dirigendo una serie per HBO intitolata Lovecraft Country. Lo show, della durata di un'ora a episodio, è basato sul romanzo omonimo di Matt Ruff, pubblicato pochi mesi fa.

La serie sarà firmata da Misha Green, che fungerà anche da showrunner. Al centro del plot il 25enne Atticus Black, il quale, insieme all'amica Letitia e allo Zio George, si imbarca in un viaggio nell'America degli anni '50 per ritrovare il padre scomparso. Il viaggio lo porterà a contatto con il razzismo, con il terrore diffuso dai bianchi e con il male che alberga nella società. La Bad Robot di J.J. Abrams che ha già avuto un ordine per la prima stagione.

Leggi anche: Incubi sullo schermo: i film (non solo horror) che hanno terrorizzato la redazione

Questa la trama del romanzo: Chicago, 1954. Quando il padre Montrose scompare, il 22enne veterano dell'esercito Atticus Turner si imbarca in un viaggio attraverso il New England per ritrovarlo, accompagnato dallo Zio George, editore del Safe Negro Travel Guide, e dall'amica d'infanzia Letitia. I tre si dirigono al maniero di Mr. Braithwhite, erede della proprietà che apparteneva a uno degli antenati di Atticus, ma lungo il cammino sperimentano gli orrori dell'America bianca e il male che alberga nella società. una volta giunto al maniero, Atticus scopre il padre in catene, prigioniero di un'antica setta nota come l'Ordine dell'Antica Alba, guidata da Samuel Braithwhite e dal figlio Caleb. Per Atticus la sola speranza di salvezza risiede nella distruzione dell'intero clan Turner.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!