Love story con sorpresa per Marlee Matlin

L'attrice americana interpreterà ancora una lesbica in una serie targata Showtime, accanto all'attore Mario Cantone. 'You and Me and He', questo il titolo della serie, è stata ideata da Carol Leifer, che aveva già collaborato con la Matlin per un episodio di Seinfeld.

Dopo aver archiviato il ruolo di Jodi in The L Word, Marlee Matlin tornerà ad interpretare una lesbica in You and Me and He, titolo provvisorio di una nuova serie brillante ideata da Carol Leifer per il network Showtime. Il soggetto della serie - per il quale la Leifer si è certamente ispirata alla sua vita - è incentrato sulla storia di una donna che subito dopo il divorzio, inizia una relazione con un'altra donna e in seguito scopre di essere incinta del suo ex-marito. Accanto alla Matlin, che i più ricorderanno per il ruolo da lei interpretato in Figli di un Dio minore, che le valse un Oscar nel 1986, ci sarà anche Mario Cantone, apparso recentemente in Sex and the City e Men in Trees.

La Leifer si è detta particolarmente entusiasta dell'avvio ufficiale del suo progetto, "perchè ormai è difficile realizzare qualcosa di nuovo e audace per il genere sitcom". Oltre ad essere rimasta in contatto con la Matlin, dopo la sua apparizione in Seinfeld, l'autrice ha avuto modo di collaborare anche con Cantone, che conosce dagli inizi della carriera.
Per quanto riguarda la Matlin - che al lavoro di attrice affianca spesso quello di portavoce per la comunità dei sordomuti - è apparsa in numerose pellicole, ma anche in serie televisive come West Wing, e in show come Dancing with the Stars.