Love, Simon: la serie tv si sposta da Disney+ a Hulu

La serie tv Love, Simon, basata sull'omonimo film, non sarà più disponibile su Disney+ ma bensì sulla piattaforma streaming Hulu.

La serie tv Love, Simon si sposta dalla piattaforma streaming Disney+ a Hulu, tra le realtà più consolidate del settore insieme a Netflix, che proporrà in estate la prima stagione del progetto.

Secondo quanto riportato dal sito Deadline, la decisione di spostare lo show tratto da Tuo, Simon escludendolo dal catalogo di Disney+ sarebbe dovuta al fatto che lo show mostrerebbe contenuti troppo espliciti e maturi per la piattaforma che verrà lanciata in Italia il prossimo 24 marzo. Hulu trasmetterà quindi la serie, composta da 10 episodi di mezz'ora ciascuno, che sarà una sorta di sequel dell'omonimo film con Nick Robinson, che produrrà il progetto, e prenderà il titolo Love, Victor.

Michael Cimino sarà il protagonista, ovvero Victor, un nuovo studente alla Creekwood High School che intraprende un viaggio alla scoperta di sé, affrontando sfide a casa, adattandosi a una nuova città e lottando con il suo orientamento sessuale. Quando tutto sembra troppo, si rivolge a Simon per aiutarlo a navigare negli alti e bassi del liceo.

Al suo fianco, ci sarà Rachel Naomi Hilson come co-protagonista nei panni di Mia, l'amica intelligente di Victor mentre Sophia Bush interpreterà Veronica, la nuova fidanzata del padre di Mia. Insieme a loro nel cast ci saranno anche James Martinez, Ana Ortiz, Isabella Ferreira e Mateo Fernandez.