Love Boat e Magnum P.I: profumo di mare e indagini su Fox Retro

Per il mese di maggio, il canale 121 di Sky ripropone il serial ambientato sulla Pacific Princess, e la serie tv con Tom Selleck.

Dal 19 maggio, dal lunedì al venerdì alle 19.30 su Fox Retro (canale 121 di SKY) la Pacific Princess prende nuovamente il largo navigando le rotte di una delle serie tv più amate da sempre: Love Boat. Tornano così i membri dell'equipaggio comandati da Merril Stubing (Gavin MacLeod) protagonisti delle avventure romantiche che decretarono il successo della serie.
Ispirata al romanzo The Love Boats scritto da Jeraldine Saunders, una vera direttrice di navi da crociera, la serie ha debuttato negli USA nel 1977 rimanendo ancora oggi nei cuori dei telespettatori e della critica. La sigla originale era interpretata da Jack Jones (il famoso cantante jazz americano che interpretò Strangers in the Night prima di Frank Sinatra) mentre in Italia la mitica sigla Profumo di Mare era interpretata da Little Tony.

Dal 3 maggio inoltre, sempre su FoxRetro, dal lunedì al venerdì alle 14.30 torna Magnum P.I. Ambientata sull'isola hawaiana di Oahu, la serie ha come protagonista Thomas Sullivan Magnum IV, meglio conosciuto semplicemente come Magnum P.I. (Tom Selleck). Con un passato da marine, e un presente da investigatore privato, Magnum è ospite nella dependance di un ricco ed eccentrico romanziere al quale in cambio, insieme al sergente maggiore della British Army Jonathan Quayle Higgins III (John Hillerman) ed a Zeus e Apollo, i due doberman, offre protezione e sicurezza.
Nei casi più pericolosi, Magnum fa affidamento su due suoi amici, TC (Roger E. Mosley) e Rick (Larry Manetti), conosciuti in Vietnam ed ex marines come lui, che molto spesso lo aiutano ad uscire dai guai.
Sfrecciando sulla sua Ferrari 308 GTS e avendo a che fare con clienti ricche e affascinanti, Magnum rappresenta il ritratto della bella vita, ed è proprio questa lussuosa ambientazione, l'ironia delle situazioni, il fascino scanzonato del personaggio, che fanno si che di questa serie non passi mai di moda.