Lou Diamond Phillips poliziotto in Southland

La produzione della cop series ha ingaggiato l'attore per il ruolo di Danny Ferguson, un intimidatorio poliziotto di strada. Nel cast arriveranno in futuro anche Dorian Missick, che reciterà per un ruolo ricorrente e la bella Lucy Liu che avrà una special guest star nella nuova stagione.

Il veterano attore Lou Diamond Phillips farà temporaneamente parte del cast di Southland per un episodi che lo vedrà nei panni del poliziotto Danny Ferguson. Il personaggio è descritto come "intimidatorio, cinico e pragmatico" che ha una sua visione personale delle forze di polizia. Ma quando le cose si mettono male è sempre pronto ad accorrere per aiutare i suoi 'fratelli' di sangue.

Lou Diamond Phillips è la terza guest star che sta per andare a impreziosire il cast di Southland: si è già parlato di Dorian Missick che reciterà nel ruolo ricorrente del nuovo partner del detective Lydia (Regina King), mentre la splendida Lucy Liu avrà un ruolo speciale come membro della LAPD (Los Angeles Police Department) ma si suppone che con i suoi numerosi impegni si tratterà di una sorta di cameo, magari ricorrente.

Ricordiamo Phillips in Stargate Universe, Numb3rs, di recente è apparso nel film tv Happily Divorced ed ha terminato la produzione di Filly Brown. Al momento è impegnato nelle riprese della nuova serie televisiva Longmire, con Katee Sackhoff e Cassidy Freeman.