Lost River: in homevideo il debutto alla regia di Ryan Gosling

Il film presentato anche al Festival di Cannes, già disponibile nelle principali piattaforme on demand, sarà in vendita in DVD e Blu-ray dal 13 aprile.

Dopo essere stato acclamato dalla critica per i suoi ruoli in Blue Valentine, Drive e La grande scommessa, Ryan Gosling torna al cinema da regista e sceneggiatore con una favola dark contemporanea sull'amore, la famiglia e la lotta per la sopravvivenza. Lost River ruota attorno alla città immaginaria e quasi disabitata che dà il titolo al film, dove una madre, Billy, cerca in tutti i modi di tenere unita la famiglia e tirare avanti, mentre il figlio più grande Bones, vittima prediletta dei bulli del posto, trova la forza di reagire quando scopre una misteriosa città sottomarina.
Il film è già disponibile sulle principali piattaforme on demand tra cui iTunes, Google Play, Chili e Wuaky, e a noleggio in dvd e blu ray. La versione home video sarà in vendita dal 13 aprile.

Leggi anche: Lost River, la recensione del film

Le cover homevideo di Lost River
Le cover homevideo di Lost River

Presentato al Festival di Cannes, nella sezione Un Certain Regard, Lost River mescola le tinte del noir a elementi fantastici. Il regista ha voluto raccontare non solo una storia sulle difficoltà di una famiglia, ma anche di come tutti possano vincere le proprie paure e guadagnarsi una possibilità di riscatto.
"Questo film - ha detto Ryan Gosling - per molti versi, è un regalo dei registi con cui ho lavorato in questi ultimi anni. Sono passato dal recitare in film completamente immersi nella realtà con Derek Cianfrance ai sogni febbrili di Nicolas Winding Refn. Penso di aver vacillato tra questi due estremi perché la mia personale sensibilità come filmmaker si trova in qualche modo esattamente nel mezzo."

Lost River: Ryan Gosling dietro alla macchina da presa
Lost River: Ryan Gosling dietro alla macchina da presa

Per realizzare al meglio l'universo psichedelico di Lost River, Gosling ha voluto accanto a sé professionisti con i quali aveva già lavorato e instaurato un forte legame umano e lavorativo, come i produttori Marc Platt e Adam Siegel (Drive) e gli attori Christina Hendricks (Drive), Ben Mendelsohn e e Eva Mendes. A completare il cast troviamo Iain De Caestecker e la candidata all'Oscar Saoirse Ronan.