Lost, J.J. Abrams chiede scusa a Evangeline Lilly per le scene di nudo

Qualche giorno fa, Evangeline Lilly - interprete di Kate nella serie cult Lost - aveva accusato la produzione di averla forzata a svestirsi: ecco le scuse di J.J. Abrams e il resto dei creatori!

J.J. Abrams insieme a Jack Bender, Carlton Cuse e Damon Lindelof, ha pubblicamente chiesto scusa all'attrice Evangeline Lilly dopo le sue forti dichiarazioni riguardo l'essere stata quasi obbligata a girare scene semi-nuda per Lost, la serie cult ABC. Il comunicato di gruppo riporta:

Evangeline Lilly e Dominic Monaghan nel Pilot di Lost
Evangeline Lilly e Dominic Monaghan nel Pilot di Lost

"La nostra reazione ai commenti di Evie letti stamattina sui media è stata quella di rivolgerle immediatamente le nostre più profonde scuse riguardo l'esperienza che ha vissuto durante la lavorazione di Lost. Non l'abbiamo ancora contattata personalmente, ma siamo davvero, profondamente e sinceramente, dispiaciuti. Nessuno dovrebbe sentirsi in quelle condizioni a lavoro. Punto."

Qualche giorno fa durante il podcast chiamato The Lost Boys, l'attrice ha rivelato che è stata costretta a recitare parzialmente nuda durante la lavorazione della terza stagione della serie di J.J. Abrams. "Durante quella stagione - racconta Evangeline Lilly - ho avuto una pessima esperienza quando mi hanno costretta a girare una scena quasi nuda. Non ho avuto alcuna scelta. Mi ha mortificato e quando abbiamo finito stavo tremando. Piangevo e nonostante questo ho dovuto poi interpretare una scena molto forte subito dopo."

Leggi anche: Lost, Evangeline Lilly rivela: "Sono stata intenzionalmente ferita sul set"

L'attrice ha continuato ricordando che quell'episodio non è stato un incidente isolato e che durante la produzione della quarta stagione di Lost le hanno scritto un'altra scena di nudo. Lilly conclude affermando che si è infine scontrata con la produzione:

"Ho detto che non lo avrei più fatto. Avrebbero potuto scrivere qualsiasi cosa, ma non lo avrei più fatto. E così è stato. Non è che ho qualcosa contro le scene di nudo, ma non riuscirei ad essere a mio agio e sentirmi sicura. Ora mi sento fortunata perché sono in una posizione privilegiata e posso impormi. Per una donna però è molto difficile affrontare l'industria."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!