Lost In Space: il reboot arriverà su Netflix nel 2018

La serie CBS firmata da Irwin Allen tornerà a nuova vita sulla piattaforma streaming nel 2018. La prima stagione sarà composta da dieci episodi.

Lo scorso ottobre è stata rivelata l'intenzione di Netflix di mettere in cantiere un reboot di Lost in Space, serie sci-fi classica creata da Irwin Allen. Oggi la piattaforma streaming ha rivelato che la nuova serie tv sarà composta da 10 episodi e farà il suo debutto nel 2018. Ogni episodio del dramma fantascientifico avrà la durata di un'ora e verrà realizzato da Legendary TV.

Il nuovo Lost in Space sarà firmato da Matt Sazama e Burk Sharpless, con Zack Estrin in veste di showrunner. Al centro della storia ritroveremo la famiglia Robinson, costretta a stare insieme in un'epoca di crisi e a combattere una nuova forma aliena mentre affronta i propri demoni personali.

Lost in Space, andato in onda sulla CBS nel 1965, un anno prima dell'arrivo di Star Trek, narra le gesta dell'equipaggio della navetta spaziale Jupiter 2 lanciata nello spazio nel 1997. L'equipaggio è composto da un'intera famiglia, formata da John e Maureen Robinson e dai loro figli Penny, Judy e Will, e dal Maggiore Don West, dal Dottor Zachary Smith e da un robot, B9. Lo show è andato in onda per tre stagioni, per un totale di 83 episodi, e ha avuto due tentativi di reboot, uno live action e l'altro animato, entrambi finiti in un nulla di fatto. Nel 1988 è stata realizzata una versione cinematografica della serie intitolata Lost in Space - Perduti nello spazio e diretta da Stephen Hopkins.

Matt LeBlanc in Lost in Space
Matt LeBlanc in Lost in Space