Lost In Space: arriva il remake su Netflix?

La piattaforma in streaming ha vinto i diritti dell'ambito progetto in una gara con altri network per mettere in cantiere un remake del cult televisivo.

Un altro giorno, un altro remake, stavolta di uno show televisivo firmato da un maestro del genere sci-fi, Irwin Allen. Lost in Space andò in onda sulla CBS per tre stagioni a partire dal 1965 incontrando il favore del pubblico, tanto che la serie ha già avuto un adattamento cinematografico nel 1998 (Lost in Space - Perduti nello spazio con Gary Oldman, William Hurt e Matt LeBlanc) e un tentativo di remake televisivo nel 2003 con un pilot che però non è mai fiorito in serie. Ma chi dura la vince e adesso ci stanno pensando Matt Sazama e Burk Sharpless a scrivere la sceneggiatura del nuovo progetto, che secondo voci non ancora confermate, ha già ottime probabilità di diventare una serie.

La serie originale racconta la storia della famiglia Robinson, scelta per un programma spaziale di esplorazione del pianeta Alpha Centauri. A causa del sabotaggio di una spia di una nazione nemica, la rotta della navicella Jupiter 2 viene alterata e i Robinson e il loro pilota, il Maggiore West, finiscono per "naufragare" nello spazio più profondo. La nuova sceneggiatura è descritta come una "saga epica ambientata nel genere sci-fi che narra la storia di una famiglia di esploratori sperduta nell'universo e le difficoltà che dovranno superare per sopravvivere giorno dopo giorno". Neil Marshall e Marc Hedwig si occuperanno della produzione esecutiva insieme a Kevin Burns della Synthetis Entertainment.