'Lost' confermato per la quarta stagione

La ABC ha annunciato di aver confermato la serie creata da JJ Abrams per la quarta stagione.

E' del 21 marzo l'annuncio del presidente della ABC Stephen McPherson che conferma la serie Lost per una quarta stagione.
La conferma è avvenuta nonostante il netto calo di ascolti che la serie creata da J.J. Abrams ha subito al suo rientro dopo la lunga pausa invernale e il cambio di orario. Una pausa durata ben tredici settimane, dopo soli sei episodi andati in onda in autunno, che non ha soddisfatto nessuno, dal pubblico alla produzione, che sta infatti cercando soluzioni alternative per il prossimo anno, valutando l'ipotesi di andare in onda da gennaio in poi senza interruzioni, come viene fatto per altre serie con una forte continuity, per esempio 24.

Nonostante il calo, Lost si conferma la serie di punta della sua fascia oraria ed è quindi naturale la conferma. Questa settimana è andato in onda l'episodio numero 13, incentrato su Locke, che ha rivelato ai fan dell'enigmatico personaggio interpretato da Terry O'Quinn dei dettagli sull'evento che l'ha costretto sulla sedia a rotelle, mentre è stata promesso un grosso twist per la puntata del 28 marzo, Exposé, incentrata sui nuovi personaggi di Nikki and Paulo (Kiele Sanchez e Rodrigo Santoro), in cui troveranno spazio come guest anche alcune star che hanno lasciato la serie, da Ian Somerhalder a Maggie Grace.

In Italia RaiDue sta trasmettendo la seconda stagione, già programmata in autunno da Fox.