Lorella Cuccarini non balla da sola

Da aprile la showgirl condurrà il suo talent show 'Vuoi ballare con me?' che andrà in onda su Sky Vivo. 'Ho scelto Sky perchè mi dà la possibilità di sperimentare, e non è poco. E poi sarò in ottima compagnia'.

Dopo un lungo periodo di assenza dal piccolo schermo, Lorella Cuccarini torna in televisione con il talent show Vuoi ballare con me?, che debutterà ad aprile su Sky Vivo e si ispira al format americano So You Think You Can Dance?. "Ho scelto Sky perchè rappresenta il futuro e mi dà la possibilità di sperimentare quando la tv generalista ormai ha il fiato corto. E poi perchè sarò in ottima compagnia".
Con il programma, che sarà anticipato da un best of del casting dei partecipanti, che andrà in onda dal due marzo, su Sky Vivo, non si punterà sulle coreografie eseguite meglio, dal punto di vista stilistico, come in Ballando con le stelle, ma si chiederà ai concorrenti di riuscire a dare un'emozione al pubblico che li segue da casa.

"Preferisco che si dia rilievo a una disciplina, piuttosto che al nulla" - ha affermato la Cuccarini parlando della sua preferenza per i talent, rispetto ai reality - "Mi piace che ci si costruisca una prospettiva di vita sul lavoro, fatica e gioia". Con queste dichiarazioni la showgirl smentisce quindi eventuali partecipazioni future a reality come L'isola dei Famosi: "Per carità, non faccio cose per mettermi in mostra, preferisco seguire dei progetti. Ho fatto scelte difficili, ma non me ne sono mai pentita. Ballando con le stelle sarebbe stato perfetto per me, senza voler togliere nulla a Milly Carlucci che lo conduce così bene da non meritarsi critica alcuna"

So You Think You Can Dance?, che negli States è arrivato alla quinta stagione, è uno show di grande successo che va in onda sul network Fox. In una delle edizioni precedenti, il vincitore ha avuto la possibilità di aggiudicarsi un ruolo di spicco nel corpo di ballo di uno degli show di Celine Dion che è andato in scena a Las Vegas.