Lorax - Il guardiano della foresta in homevideo dal 19 settembre

La divertente favola ecologica targata Universal uscirà in tre edizioni: DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D. Molte le injziative per i ragazzi, fra cui un concorso e una visita gratuita il 19 settembre al Museo Explora di Roma.

Universal Pictures Italia annuncia l'uscita homevideo di Lorax - Il guardiano della foresta, la divertente e coloratissima favola ecologica tratta da un celebre racconto per l'infanzia del Premio Pulitzer Theodor Seuss.
Lorax - Il guardiano della foresta sarà disponibile dal 19 settembre in DVD, Triple Play (Blu-ray, DVD e Copia Digitale) e Blu-ray 3D (Blu-ray 3D, Blu-ray, DVD e Copia Digitale) con esclusivi ed inediti contenuti speciali, tra i quali 3 inediti mini-film.

Doppiato nella versione italiana da Danny De Vito e Marco Mengoni e arricchito da un incantevole 3D e spettacolari scene musicali, Lorax - Il guardiano della foresta è un'avventura animata adatta a tutta la famiglia che sottolinea l'importanza dell'equilibrio tra natura e progresso. Il burbero quanto amabile Lorax fa di tutto per proteggere gli alberi e gli animali del suo mondo e rappresenta l'immortale forza della speranza.

Universal Pictures Italia ha individuato in WWF Italia il partner ideale per dare ulteriore risalto al messaggio positivo ed al valore educativo del film. Con l'obiettivo di sensibilizzare i più piccoli e le loro famiglie al rispetto della natura, mettendo in pratica gli insegnamenti di Lorax, a partire dal 15 settembre le scuole italiane avranno modo di partecipare ad un concorso sul tema del riciclo per vincere una visita guidata per una classe presso una delle 100 Oasi WWF in Italia. Inoltre, nelle diverse edizioni Home Video del film verrà inserito un simpatico opuscolo del WWF per scoprire le sue attività e come parteciparvi.

Un altro evento di educazione ambientale interamente dedicato ai bambini, per far scoprire loro la bellezza e l'importanza della natura, si terrà il 19 settembre presso il Museo Explora di Roma. Accolti da animatori dedicati negli spazi interattivi del Museo pensati proprio per loro, i più piccoli avranno modo di scoprire come nascono e come si fanno crescere gli alberi, la loro importanza nell'ecosistema terrestre e la necessità di proteggerli anche attraverso piccole azioni come il riciclo e la raccolta differenziata. È possibile prenotare il proprio accesso gratuito sul sito del Museo Explora www.mdbr.it o chiamando la biglietteria allo 063613776. Il loro compagno di viaggio sarà proprio Lorax, il burbero quanto amabile Guardiano della Foresta che fa di tutto per proteggere gli alberi e gli animali del suo mondo e rappresenta l'immortale forza della speranza. Al termine dell'evento, ogni famiglia riceverà un piccolo kit ecologico con i consigli per far crescere una pianta per fare spazio a un po' di natura...sul proprio balcone!