Looper

2012, Azione

Looper, Hotel Transylvania e le altre uscite del cineweekend estero

Tra le uscite europee anche The Suicide Shop e un dramma spagnolo con Claudia Cardinale, El artista y la modelo.

Tre pellicole si contendono l'attenzione del pubblico americano, questo weekend: il fantascientifico Looper, il dramma indie Won't Back Down, e il cartoon Hotel Transylvania, che vede protagoniste le figure mostruose più popolari della cultura horror, ovviamente proposte in chiave ironica.
Il cinema d'animazione si fa sinistro anche in Francia con il debutto del nerissimo cartoon The Suicide Shop, che è ambientato proprio in una fornita bottega per aspiranti suicidi, come suggerisce il titolo e che esce insieme a Vous n'avez encore rien vu di Alain Resnais con Denis Podalydès, presentato in concorso a Cannes2012, lo scabroso Les mouvements du bassin, che invece è stato presentato la scorsa estate a Locarno, e vede nel cast Eric Cantona e il pornodivo Hervé P. Gustave, qui anche regista, ma soprattutto le Ragazze cattive di LaurentCantet e Les Seigneurs, i giocatori della commedia sportiva di Olivier Dahan. Per quanto riguarda le altre uscite europee, in Germania arriva l'action thriller Schutzengel e il documentario dedicato a Reinhold Messner, mentre in Spagna curiosamente escono due pellicole in bianco e nero El artista y la modelo (con la nostra Claudia Cardinale) e Blancanieves, versione iberica della celebre fiaba. Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: Vous n'avez encore rien vu (2012) di Alain Resnais con Denis Podalydès, Pierre Arditi, Sabine Azéma, Jean-Noël Brouté, Anne Consigny, Anny Duperey, Hippolyte Girardot e Gérard Lartigau. Genere Drammatico. Durata 115 minuti. In sala dal 26 Settembre 2012 (Francia) Trama:

Vous n'avez encore rien vu: Sabine Azéma insieme a Pierre Arditi in una scena

Il drammaturgo Antoine, prossimo alla morte, convoca nella sua casa alcuni suoi amici, tutti attori che hanno interpretato diverse versioni della sua pièce Euridice. Prima di morire, Antoine ha registrato una dichiarazione in cui chiede loro di assistere alle prove di una nuova versione: una giovane troupe infatti ha chiesto il permesso di rimettere in scena la pièce e ha bisogno dei loro consigli.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Parallelismi d'autore Les mouvements du bassin (2012) di Hervé P. Gustave con Joana Preiss, Marie D'Estrée, Hervé P. Gustave, Eric Cantona, Rachida Brakni, Jérôme Le Banner, Alexis Dubos e François Aubineau. Genere Drammatico. Durata 86 minuti. In sala dal 26 Settembre 2012 (Francia) Trama:
Les mouvements du bassin: Rachida Brakni nel film

Hervé è un uomo solitario che vive esclusivamente per i suoi corsi di autodifesa. Licenziato dallo zoo dove lavora perché deprime gli animali, si ricicla come guardiano notturno in una fabbrica dove, per ingannare il tempo, spia il collega e la di lui moglie che vende il proprio corpo con la benedizione del marito. Marion è una bella donna disposta a tutto pur di avere un figlio. Una sera incontra un'infermiera che s'invaghisce di lei e che le promette amore e gravidanza, anche a prezzo di una rapina alla banca del seme. I destini di Marion ed Hervé, entrambi in cerca di un po' di felicità, si incroceranno in un corridoio d'ospedale.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Intervista] Eric Cantona: 'Recitando scopro me stesso' [Approfondimento] Locarno 2012, giorno 10: il Re è nudo The Suicide Shop (2012) di Patrice Leconte con Bernard Alane, Isabelle Spade, Kacey Mottet Klein, Isabelle Giami, Laurent Gendron, Pierre-François Martin-Laval, Eric Métayer e Jacques Mathou. Genere Animazione, Commedia, Musicale. Durata 79 minuti. Distribuito in Italia da Videa-CDE. In sala dal 26 Settembre 2012 (Francia) Trama:
Le magasin des suicides: un'immagine tratta dal film

Una coppia gestisce un negozio di famiglia un po' particolare: si occupa infatti di fornire gli strumenti corretti al popolo degli aspiranti suicidi. Come ogni coppia che si rispetti hanno tre figli Vincent (come Van Gogh), Marilyn (come la Monroe) e Alan (come Alan Mathison Turing): tutti personaggi morti suicidi. Per rispettare il buon nome del negozio tutto deve avere un aspetto di circostanza. Unico neo del sistema sarà il piccolo Alan che nasce con il sorriso e l'ottimismo piu' incontenibile del mondo. I genitori , che tanto si daranno da fare per incupire il proprio figlio minore, ne passeranno di tutti i colori.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Il business di un mondo in crisi Ragazze cattive (2012) di Laurent Cantet con Michelle Nolden, Ali Liebert, Tamara Hope, Joris Jarsky, Briony Glassco, Kent Wolkowski, David Patrick Green e Victoria DiGiovanni. Genere Drammatico. Durata 143 minuti. Distribuito in Italia da Teodora Film. In sala dal 26 Settembre 2012 (Francia) Trama:
Le 'Ragazze cattive' di Foxfire, diretto da Laurent Cantet

Nord-ovest dello stato di New York, 1953. Dalla cultura violenta di un quartiere operaio di una cittadina, in cui gli uomini si impongono con la sopraffazione, un gruppo di adolescenti ribelli fa un patto di sangue. Le ragazze formano una banda chiamata Foxfire, una società segreta riservata alle donne che si distingue per una fiamma tatuata sulla spalla dei suoi membri.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Schutzengel (2012) di Til Schweiger con Til Schweiger, Moritz Bleibtreu, Hannah Herzsprung, Kostja Ullmann, Rainer Bock, Luna Schweiger, Katharina Schüttler e Herbert Knaup. Genere Thriller. In sala dal 27 Settembre 2012 (Germania) Trama:
Luna Schweiger in  Schutzengel

Max Fischer, ex soldato KSK, deve proteggere l'orfana Nina, unica testimone di un crimine terribile. Max e Nina intraprendono una fuga precipitosa, inseguiti da Thomas Backer il cui principale obiettivo è proprio quello di eliminare Nina.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Les seigneurs (2012) di Olivier Dahan con Omar Sy, Gad Elmaleh, Joey Starr, Jean-Pierre Marielle, José Garcia, Ludovic Berthillot, Franck Dubosc e André Penvern. Genere Commedia. Durata 97 minuti. In sala dal 26 Settembre 2012 (Francia) Trama:
Les Seigneurs - Ramzy e Gad Elmaleh in campo!

Patrick Orbéra è un anziana gloria del calcio caduta in disgrazia. Privo di un impiego, alcolizzato e senza una lira, l'ex campione ha perso anche il diritto di fare visita alla figlia Laura. Costretto da un giudice a ritrovare un impiego stabile, Patrick non ha altra scelta che recarsi in una piccola isola della Bretagna per allenare la squadra di calcio locale. Se il team vincerà tre match di fila raccoglierà denaro sufficiente a salvare la fabbrica di marmellata che dà lavoro a molti abitanti dell'isola.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Messner (2012) di Andreas Nickel con Reinhold Messner, Aaron Messner, Hans-Jörg Messner, Florian Riegler, Helmut Messner, Peter Habeler, Manael Garnier e Ursula Grether-Endres. Genere Documentario, Drammatico. Durata 108 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 27 Settembre 2012 (Germania) Trama:
Reinhold Messner in una immagine del documentario diretto da Andreas Nickel

Documentario incentrato sulle imprese e sulla figura di Reinhold Messner, celebre esploratore e alpinista italiano.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Hotel Transylvania (2012) di Genndy Tartakovsky con Adam Sandler, Andy Samberg, Selena Gomez, Kevin James, Fran Drescher, Steve Buscemi, Molly Shannon e David Spade. Genere Animazione. Durata 91 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 28 Settembre 2012 (USA) Trama:
Hotel Transylvania: il conte Dracula con uno dei suoi amichetti pelosi

L'Hotel Transilvania è una struttura esclusiva dove i mostri possono rilassarsi lontano dagli occhi indiscreti degli umani. Il Conte Dracula ne è il raffinato ospite, insieme alla centosedicenne figlia Mavis, non molto diversa da un'adolescente comune. Quando Mavis e Simon Van Helsing si innamorano, scoprendo di essere nemici naturali, spezzano il codice sacro di comportamento dei mostri. Inoltre i tentativi della coppia di portare la pace tra mostri e umani scatena una serie di eventi che mette in pericolo l'Hotel Transilvania e l'intera esistenza dei mostri.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film El artista y la modelo (2012) di Fernando Trueba con Claudia Cardinale, Götz Otto, Jean Rochefort, Aida Folch, Chus Lampreave, Christian Sinniger, Mateo Deluz e Martin Gamet. Genere Drammatico. In sala dal 28 Settembre 2012 (Spagna) Trama:
Una sensuale Aida Folch in El artista y la modelo

Estate 1943. A Rousillon, nella Francia occupata, non lontano dal confine con la Spagna tra il mare e i Pirenei, insieme alla moglie Lèa vive Marc Cros, un famoso scultore ottantenne ormai ritiratosi in pensione perché stanco della vita e della follia degli uomini. Niente riesce a incoraggiarlo o a essergli da stimolo. Cros ha rinunciato a ogni entusiasmo per l'arte ma l'arrivo di Mercé, una ventenne spagnola fuggita da un campo di profughi, riaccende in lui il desiderio di ritornare a scolpire.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Looper (2012) di Rian Johnson con Joseph Gordon-Levitt, Bruce Willis, Emily Blunt, Paul Dano, Noah Segan, Piper Perabo, Jeff Daniels e Pierce Gagnon. Genere Azione, Fantascienza. Durata 118 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In sala dal 28 Settembre 2012 (USA) Trama:
A Bruce Willis non basta un semplice fucile. In Looper spara letteralmente fiamme.

In un futuro in cui i viaggi nel tempo sono ormai una realtà assodata e gli agenti di polizia vengono inviati indietro nel tempo per uccidere i criminali, un killer cerca di sfuggire alla sorte che lo attende.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Won't Back Down (2012) di Daniel Barnz con Maggie Gyllenhaal, Viola Davis, Oscar Isaac, Holly Hunter, Rosie Perez, Emily Alyn Lind, Dante Brown e Lance Reddick. Genere Drammatico. Durata 121 minuti. In sala dal 28 Settembre 2012 (USA) Trama:
Maggie Gyllenhaal e Viola Davis in una commvente immagine di Won't Back Down

Due madri - una delle quali un'insegnante - sono frustrate dallo stato in cui versano le scuole pubbliche del loro quartiere e uniscono le forze per migliorare la situazione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Blancanieves (2012) di Pablo Berger con Maribel Verdú, Daniel Giménez Cacho, Ángela Molina, Inma Cuesta, Macarena García, Pere Ponce, Ramón Barea e Josep Maria Pou. Genere Drammatico. In sala dal 28 Settembre 2012 (Spagna) Trama:
La giovane Carmen è la figlia del celebre matador Antonio Villalta, che ha abbandonato la fama e l'attività dopo la morte della moglie, perita durante il parto. La nonna di Carmen è una fiorente danzatrice di flamenco che non riesce a proteggerla dalla tirannica matrigna Encarna.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Looper, Hotel Transylvania e le altre uscite del...
Privacy Policy