Loki, Scarlet Witch: le serie tv sugli eroi Marvel in arrivo sul servizio streaming Disney

Disney si prepara a combattere a colpi di streaming con serie tv dedicate a Loki, Scarlet Witch e ad altri eroi Marvel.

Disney e Marvel si preparano a combattere una battaglia ancor più feroce della Infinity War, una battaglia che si combatte a colpi di streaming. Come sappiamo, Disney si prepara a lanciare la propria piattaforma streaming che farà concorrenza a Netflix, Amazon Prime, Hulu e agli altri altri servizi. L'ambizione è grande e adesso apprendiamo che tra i contenuti in preparazione vi sarebbero due serie tv su Loki e Scarlet Witch, due tra i personaggi più amati del Marvel Cinematic Universe. Con loro potrebbero arrivare serie tv su altri personaggi del Marvel Universe più avanti, anche se per adesso Marvel e Disney non confermano.

Avengers: Age of Ultron - Scarlet Witch dal full trailer del film
Avengers: Age of Ultron - Scarlet Witch dal full trailer del film

Rispetto alle serie Marvel approdate su Netflix vi è un'importante distinzione, in questo caso i protagonisti delle serie tv saranno gli stessi che hanno incarnato i personaggi Marvel, nel cast di Loki e Scarlet Witch i protagonisti delle serie streaming dovrebbero essere proprio Tom Hiddleston ed Elizabeth Olsen. Di conseguenza il budget previsto per le serie tv in arrivo potrebbe essere decisamente elevato. A produrre le serie tv in questione sarà, inoltre, direttamente Marvel con Kevin Feige alla supervisione.

Leggi anche: Da Loki a Thanos, diamo i voti ai cattivi del Marvel Cinematic Universe

A quanto pare il servizio streaming Disney punta a sconfiggere i rivali con l'allure di Hollywood e con spese minori per gli utenti. Anche se per adesso i dettagli della nuova piattaforma che sarà lanciata nel 2019 sono top secret, è stato annunciato che l'abbonamento costerà meno di Netflix.

Tra i contenuti in arrivo sulla piattaforma Disney, è stata annunciata una serie su Star Wars del costo di 100 milioni di dollari, una serie ispirata a Il libro della giungla di Jon Favreau, uno show basato su High School Musical e una versione live action di Lady and the Tramp. Inoltre anche produzioni cinematografiche Disney come Dumbo e Captain Marvel saranno disponibili sulla piattaforma. L'obiettivo è rivaleggiare con Netflix, che conta 125 milioni di abbonati in tutto il mondo.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!