Violetta - Backstage Pass

2014, Musicale

Locke, Tracks e gli altri film in uscita

In sala arrivano anche Brick Mansions e il cartoon Nut Job, oltre a Il venditore di medicine e Un fidanzato per mia moglie.

Uno dei film più interessanti tra quelli che escono questa settimana è sicuramente Locke, il dramma di Steven Knight che vede l'affascinante e talentuoso Tom Hardy nel title role, e che è stato uno dei film che più ha lasciato il segno, all'ultima mostra di Venezia, dove tra l'altro è stato presentato un altro film che esce oggi, l'avventuroso biopic Tracks, con Mia Wasikowska impegnata nel ruolo di Robyn Davidson, che negli anni Settanta attraversò il deserto australiano con pochi mezzi a disposizione.
In sala arrivano anche il cartoon Nut Job - mica noccioline, verrebbe da dire - e l'action Brick Mansion, nel quale l'attore Paul Walker fa una delle sue ultime apparizioni prima del tragico incidente nel quale è rimasto coinvolto qualche mese fa.
Il cinema italiano ribatte con la commedia Un fidanzato per mia moglie - con Luca e Paolo e Geppi Cucciari - il drammatico Il venditore di medicine e Il mondo fino in fondo.

Week-end al cinema: le uscite del 30 Aprile e 1 Maggio 2014

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Violetta - Backstage Pass (2014) con Martina Stoessel. Genere Musicale. Durata 95 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In sala dal 30 Aprile 2014 Trama:

Violetta - Backstage Pass: Violetta in un'immagine tratta dal concerto milanese

Dietro le quinte del live show Violetta - Il Concerto, che ha registrato il tutto esaurito in Italia con 160.000 biglietti venduti in 8 città per un totale di 32 concerti.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Un fidanzato per mia moglie (2014) di Davide Marengo con Paolo Kessisoglu, Geppi Cucciari, Luca Bizzarri, Dino Abbrescia, Francesco Villa, Alessandro Besentini, Pia Engleberth e Corrado Fortuna. Genere Commedia. Durata 97 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 30 Aprile 2014 Trama:
Paolo Kessisoglu e Geppi Cucciari in Un fidanzato per mia moglie, commedia di Davide Marengo

Camilla, sarda doc, lascia la sua bella isola e si trasferisce in Lombardia per amore di Simone, milanese al 100%. Dopo due anni di convivenza la coppia entra in crisi e decide di separarsi. Alla vigilia dell'appuntamento in tribunale, Camilla e Simone fanno una seduta di psicoterapia di coppia per valutare una possibile riunione prima dello strappo definitivo e scoprono che il loro amore non sembra essere stato intaccato del tutto.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Tra moglie e marito [Intervista] Davide Marengo torna con Un fidanzato per mia moglie [Approfondimento] 2014 al cinema tra scandali, blockbuster e drammi d'autore Nut Job - Operazione noccioline (2014) di Peter Lepeniotis con Will Arnett, Brendan Fraser, Liam Neeson, Katherine Heigl, Stephen Lang, Maya Rudolph, Jeff Dunham e Gabriel Iglesias. Genere Animazione, Commedia. Durata 85 minuti. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. In sala dal 01 Maggio 2014 Trama:
Nut Job - Operazione noccioline: una divertente scena del film

Lo scoiattolo Surly viene bandito dal parco e costretto a vivere nella città. Fortunatamente si imbatte in qualcosa che potrebbe significare la sopravvivenza sua e di tutta la comunità del parco che si appresta ad affronatre un inverno particolarmente rigido: Maury's Nut Store, un negozio che vende noci di ogni tipo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Quei bravi scoiattoli Brick Mansions (2014) di Camille Delamarre con Paul Walker, David Belle, RZA, Robert Maillet, Carlo Rota, Kwasi Songui, Ayisha Issa e Catalina Denis. Genere Azione, Poliziesco, Drammatico. Durata 98 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. In sala dal 01 Maggio 2014 Trama:
Brick Mansions: David Belle in una scena d'azione del film

In una Detroit in mano al crimine, le fatiscenti case con mattoni a vista della città sono occupate completamente dai peggiori criminali della zona. Incapace di tenere a bada il crimine, la polizia ha eretto delle mura per contenere i criminali in quest'area e proteggere il resto della città. Per il poliziotto sotto copertura Damien Collier, ogni giorno è una lotta contro la corruzione; per Lino, ogni giorno è una lotta per vivere una vita onesta. Le loro strade non si sarebbero mai dovute incontrare, ma quando il re della droga di Detroit Tremaine Alexander rapisce la fidanzata di Lino, Damien accetta con riluttanza l'aiuto del coraggioso ex-galeotto. Insieme dovranno sventare un sinistro piano che potrebbe distruggere l'intera città.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Carpenter mon amour Tracks - Attraverso il deserto (2013) di John Curran con Mia Wasikowska, Adam Driver, Rainer Bock, Roly Mintuma, John Flaus, Robert Coleby, Emma Booth e Jessica Tovey. Genere Drammatico. Durata 115 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 30 Aprile 2014 Trama:
Tracks - Attraverso il deserto: Mia Wasikowska in una tenera scena con il suo cane

La storia vera di Robyn Davidson, una giovane donna che, nel 1977, lascia la comoda vita di città per affrontare un viaggio in solitaria attraverso oltre duemila chilometri di deserto australiano. Accompagnata solo dal suo cane Diggity e da quattro recalcitranti cammelli, Robyn parte alla scoperta di se stessa. Lungo la strada, incontra il fotografo del National Geographic Rick Smolan, che documenterà il suo epico viaggio.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La signora dei cammelli [Intervista] Mia Wasikowska e John Curran a Venezia per Tracks [Intervista] Venezia 2013: i nostri 20 film più attesi Il venditore di medicine (2013) di Antonio Morabito con Claudio Santamaria, Isabella Ferrari, Evita Ciri, Marco Travaglio, Roberto De Francesco, Ignazio Oliva, Giorgio Gobbi e Vincenzo Tanassi. Genere Drammatico. Durata 105 minuti. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. In sala dal 30 Aprile 2014 Trama:
Il venditore di medicine: Claudio Santamaria in una scena tratta dal film

Bruno fa l'informatore medico. La sua azienda, la 'Zafer', sta vivendo un momento difficile. Pur di non perdere il suo posto di lavoro, Bruno è disposto a corrompere medici, a ingannare colleghi, a tradire la fiducia delle persone a lui più vicine. Bruno è l'ultimo anello nella catena del 'comparaggio', una pratica illegale che la Zafer, come molte altre case farmaceutiche, attua per convincere i medici a prescrivere i propri farmaci. E se alcuni dottori si rifiutano di prestarsi a questo gioco, molti di loro non si sottraggono affatto.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Venditori sull'orlo di una crisi di nervi Locke (2013) di Steven Knight con Tom Hardy, Ruth Wilson, Olivia Colman, Andrew Scott, Ben Daniels, Tom Holland, Bill Milner e Alice Lowe. Genere Drammatico, Thriller. Durata 85 minuti. Distribuito in Italia da Good Films. In sala dal 30 Aprile 2014 Trama:
Locke: Tom Hardy pensieroso in una scena del thriller on-the-road

Ivan Locke ha lavorato sodo per costruirsi la sua vita. Stanotte quella vita gli crollerà addosso. Alla vigilia della sfida più grande di tutta la sua carriera, Ivan riceve una telefonata che scatenerà una serie di eventi dagli effetti catastrofici per la sua famiglia, la sua carriera e la sua anima.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Locke: l'intervista con il regista Steven Knight [Approfondimento] 2014 al cinema tra scandali, blockbuster e drammi d'autore [Approfondimento] Venezia 70 - Le preferenze della nostra redazione [Recensione] La scelta di Ivan [Intervista] Tom Hardy e Steven Knight al Lido presentano l'avvincente Locke [Intervista] Venezia 2013: i nostri 20 film più attesi Il mondo fino in fondo (2013) di Alessandro Lunardelli con Luca Marinelli, Filippo Scicchitano, Barbora Bobulova, Camilla Filippi, Cesare Serra, Alfredo Castro, Manuela Martelli e Vittorio Lomartire. Genere Avventura, Commedia. Durata 95 minuti. Distribuito in Italia da Microcinema. In sala dal 30 Aprile 2014 Trama:
Il mondo fino in fondo: Filippo Scicchitano insieme a Manuela Martelli e Luca Marinelli in una scena

Davide, diciotto anni, e Loris, circa trenta, sono fratelli e vivono ad Agro, un paesino del Nord Italia. Davide non ha interesse per il calcio, ma ha bisogno di evadere dal quotidiano, cosi si unisce al fratello Loris ed altri ultras per andare a vedere giocare l'Inter fino a Barcellona. Lì conosce per caso Andy, un ragazzo cileno pieno di passione per l'ecologia che lo convince a partire con lui per Santiago. Davide decide di segurlo. L'illusione di una fuga d'amore si infrange all'arrivo a Santiago quando Davide conosce il mondo di Andy, composto da veri attivisti che si battono per l'ecologia e da Ana, la sua ex-ragazza. Davide è spaesato e cerca di entrare nel cuore, nei sogni e nelle illusioni di questi ragazzi così diversi rispetto ai coetanei di Agro.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Alessandro Lunardelli ci racconta 'Il mondo fino in fondo' [Recensione] Patagonia Express

Locke, Tracks e gli altri film in uscita
Privacy Policy