Locke, Tammy e gli altri trailer della settimana

Trailer claustrofobini ambientati in auto che sfrecciano sull'asfalto, avventure in mondi alternatici e scatenate commedie. Ecco il primo assaggio sul web.

Tesissimo il trailer di Locke, pellicola inglese diretta e concepita da Steven Knight e interpretata da Tom Hardy. Il film, che non dà un attimo di respiro, proprio come il trailer, è uno one man show di Tom Hardy ambientato nell'abitacolo di una macchina mentre il suo protagonista, l'imprenditore edile Ivan Locke (Hardy), sta viaggiando nella notte verso l'ospedale. Le voci che si intrecciano nel trailer sono quelle degli altri interpreti, da Ruth Wilson a Tom Holland, da Olivia Colman a Andrew Scott, con i quali Locke comunica esclusivamente via telefono. Ancora una vettura protagonista dello scatenato trailer di Drive Hard. Nell'action John Cusack interpreta un ladro americano che arriva in Australia e ingaggia un ex pilota di auto (Thomas Jane) affinché gli fornisca lezioni di guida. In realtà il pilota viene coinvolto, suo malgrado, in una rapina in banca ed è costretto a mettere a frutto il suo talento per sfuggire alla polizia e ai criminali che gli si mettono alle calcagna. Un trailer dinamico, irriverente, che si nutre del contrasto tra il pilota naive di Thomas Jane e il duro, con occhiali da sole e cipiglio fiero, Cusack. A proposito di auto e velocità, si segnala l'uscita del trailer di Brick Mansions, pellicola interpretata dal compianto Paul Walker, star di Fast & Furious. Nel film Walker interpreta un poliziotto che lavora sottocopertura in una società dilaniata dal crimine.

Scatenato e irriverente il primo trailer di Tammy, commedia on the road scritta da Melissa McCarthy insieme al marito Ben Falcone e diretta dallo stesso Falcone. Nel film la McCarthy interpreta una donna che, dopo aver scoperto il tradimento del marito, si mette in viaggio insieme alla dinamica madre interpretata da Susan Sarandon. Nel trailer vediamo la simpatica attrice scendere da un'auto sulle note di Gangsta's Paradise e, dopo essersi esibita in un balletto in perfetto stile rap, svaligiare un fast food armata solo di un sacchetto di MacDonalds simile a quello con cui ultimamente Shia LaBeouf si presenta in pubblico. La rapina più improbabile di tutti i tempi si consuma sotto gli occhi del pubblico. Arriva on line anche il trailer definitivo di Divergent. Il blockbuster fantasy interpretato da Shailene Woodley e Kate Winslet arriverà al cinema il 3 aprile. Nel frattempo possiamo finalmente scoprire il mondo in cui la storia sci-fi è ambientata, conoscere i personaggi e vedere la Woodley in versione action.