Locarno 2017: il Pardo d'oro va al cinese Mrs. Fang di Wang Bing

Isabelle Huppert è la miglior attrice, mentre il premio speciale della giuria va all'horror brasiliano Good Manners.

Annunciati i vincitori della 70 edizione del Festival di Locarno. La giuria del concorso internazionale capitanata da Olivier Assayas ha deciso di assegnare il Pardo d'Oro per il miglior film al cinese Mrs. Fang di Wang Bing, dolorosa riflessione sulla morte che segue gli ultimi giorni di vita di un'anziana malata di Alzheimer.

Il Premio Speciale della Giuria va all'eccentrico horror brasiliano Good Manners, riflessione femminile lesbo sulla licantropia, mentre a vincere il premio per miglior regia è il francese F.J. Ossang, autore del crime 9 Fingers.

E francese è anche il premio alla grande Isabelle Huppert, che interpreta una versione scolastica al femminile di Dottor Jeckyll e Mr. Hyde in Madame Hyde, mentre il miglior attore è il divertito Elliott Crosset Hove, autore del sospeso dramma fraterno Winter Brothers.

Il Variety Piazza Grande Award va a Three Peaks, mentre il Premio del Pubblico è stato assegnato alla commedia americana The Big Sick - Il matrimonio si può evitare... l'amore no.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!