Pat Garrett e Billy the Kid

1973, Western

Locarno 2015: Prefestival con Peckinpah e Fellini

Sono il western Pat Garrett & Billy the Kid e l'onirico e la nave va i film scelti per anticipare la nuova edizione della manifestazione locarnese.

Come da consuetudine il Festival di Locarno propone alla popolazione e agli ospiti due serate gratuite in Piazza Grande (ore 21.30) che faranno da anticipazione privilegiata per la 68esima edizione (5 - 15 agosto). "Il Prefestival è per noi un appuntamento importantissimo. Due serate in cui la regione e i turisti presenti possono liberamente vivere l'esperienza di una proiezione in Piazza Grande. Non un evento isolato ma ormai una tradizione con cui il Festival vuole sottolineare il proprio legame con il territorio e ringraziare gli spettatori per il supporto e l'entusiasmo che ogni estate dimostrano nei confronti del Festival" ha dichiarato Mario Timbal, Direttore operativo.

La prima serata di Prefestival, domenica 2 agosto, farà da preambolo alla retrospettiva che la 68a edizione dedicherà al regista statunitense Sam Peckinpah, con la proiezione del western Pat Garrett e Billy the Kid (1973). La serata è sostenuta da Ascona-Locarno Turismo.

Martedì 4 agosto sarà la volta di Federico Fellini con E la nave va. Il film viene mostrato a Locarno in versione restaurata per celebrare i 120 anni della grande casa di produzione e distribuzione francese Gaumont, che coprodusse il film nel 1983. Il 68° Festival del film Locarno verrà inaugurato mercoledì 5 agosto: la cerimonia d'apertura avrà luogo alle 21.30 in Piazza Grande e sarà seguita dalla prima mondiale di Dove eravamo rimasti di Jonathan Demme.

La locandina di Pat Garrett e Billy the Kid
Locarno 2015: Prefestival con Peckinpah e Fellini
Locarno 2015: Premio Raimondo Rezzonico a Office Kitano
Locarno 2015: Dove eravamo rimasti e Southpaw in Piazza Grande
Privacy Policy