Lo strano caso del dottor Whitaker e Mister 50 Cent per Abel Ferrara

Il regista Abel Ferrara ha ingaggiato Forest Whitaker e il rapper-attore 50 Cent come protagonisti del suo personale adattamento del romanzo Lo strano caso del Dottor Jekyll e Mister Hyde.

Lo strano caso del Dottor Jekyll e Mister Hyde sembra essere un classico in grande spolvero visto che anche il visionario regista Abel Ferrara ha intenzione di portare sullo schermo in una nuova versione il romanzo di Robert Louis Stevenson ambientandolo in epoca contemporanea.
Il regista, che ha anche annunciato il titolo del nuovo progetto (Jekyll and Hyde) ha ingaggiato Forest Whitaker e Curtis '50 Cent' Jackson per interpretare i protagonisti del film incentrato su un dottore che inventa una pozione la quale libera il suo violento alter ego. Le riprese del film prenderanno il via in estate.

Parallelamente alla pellicola di Abel Ferrara, anche la Universal Pictures sta sviluppando un adattamento in chiave moderna del classico di Stevenson e ha in programma di ingaggiare Keanu Reeves come protagonista del film che sarà intitolato Jekyll. I dettagli del plot sono attualmente top secret.