Lo sconosciuto del lago: Alain Guiraudie a Firenze il 26 settembre

Il film verrà proiettato alla presenza del regista. L'evento è presentato da Quelli della Compagnia in collaborazione con FQF e il circuito Firenze al Cinema.

Lo sconosciuto del lago di Alain Guiraudie, film vincitore della Certain Regard della 66ª edizione del Festival di Cannes, arriva a Firenze il 26 settembre allo Spazio Uno, alla presenza del regista (ore 20.45). La proiezione, organizzata da Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana in collaborazione con il circuito Firenze al Cinema, è un'anteprima del Florence Queer Festival che si terrà a Firenze dal 6 al 12 novembre.

Il film, distribuito in Italia da Teodora, è ambientato sulla riva di un lago punto d'incontro della comunità gay in cerca di sesso occasionale. Tra i frequentatori più assidui c'è il giovane Franck, che presto si innamora dell'uomo più ambito della spiaggia, Michel. Anche quando scopre che Michel nasconde un segreto sconvolgente, Franck sceglie di affrontare il pericolo e vivere la sua passione fino in fondo. Provocatorio e struggente, questo noir anticonformista ha sorpreso il box office francese con incassi vertiginosi, candidandosi a diventare anche in Italia uno dei casi cinematografici dell'anno.