Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato: ecco il nuovo trailer

Spettacolo, azione, divertimento e magia nel nuovo full trailer dell'avventurosa pelicola stereoscopica firmata da Peter Jackson che arriverà nei cinema a dicembre.

Lo abbiamo desiderato a lungo e finalmente è arrivato. E' stato presentato oggi il secondo, spettacolare trailer di Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato, primo atteso capitolo della trilogia firmata da Peter Jackson. Dopo aver progettato di dividere Lo Hobbit, prequel tolkieniano de Il signore degli anelli, in due parti, Peter Jackson ha convinto la produzione a realizzare una seconda trilogia narrando anche le vicende tralasciate nel romanzo-base, ma aggiunte in un secondo tempo da Tolkien in un fitto apparato di note che colmano le lacune legate a Gandalf e agli altri eroi della saga. Il 14 dicembre il primo capitolo delle avventure del giovane Bilbo e dei valorosi nani della Terra di Mezzo arriverà nei cinema. Nell'attesa possiamo già visionare il secondo full trailer che, rispetto al precedente, risulta meno poetico, ma più ricco di ritmo, azione, humour, colpi di scena e sequenze mozzafiato.

Protagonista di Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato è il buffo Bilbo Baggins (Martin Freeman), hobbit della Contea trascinato in un'epica avventura per reclamare il regno perduto dei Nani di Erebor, conquistato tempo prima dal dragone Smaug. Dopo essere stato avvicinato dallo stregone Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova unito a una compagnia di tredici nani guidati dal leggendario guerriero Thorin Oakenshield. Il loro viaggio li porterà ad affrontare pericoli sconosciuti attraverso terre inospitali popolate di Goblins e Orchi, ragni giganti e stregonerie. Lo scopo della compagnia è raggiungere l'Est e le Montagne Nebbiose, ma prima dovranno uscire vivi dal tunnel dei goblin dove Bilbo si imbatterà in una creatura che cambierà la sua vita per sempre ... Gollum.