Listini 2013: Le streghe di Salem per Notorius Pictures

Tra le pellicole più attese anche il romance fantascientifico Upside Down, con Kristen Dunst, l'action Assalto al potere e il drammatico cop movie inglese Blood.

Prosegue il nostro viaggio all'interno delle nuove acquisizioni delle compagnie di distribuzione. La Notorius Pictures ha fatto il colpaccio assicurandosi i diritti di uno dei film più attesi in sala dagli amanti dell'horror. La rock star Rob Zombie riesce a barcamenarsi con nonchalance tra tournee metal, dove si è trovato a condividere palco e pubblico con Marilyn Manson, facendo volare scintille, e la macchina da presa. Il suo nuovo lungometraggio, Le streghe di Salem, rilegge in chiave moderna il mito delle streghe facendo affondare una cittadina nel terrore più cupo con la ricomparsa di mostruose fattucchiere dai poteri letali. Nel cast la sexy mogliettina Sheri Moon Zombie. Immancabile.

Prima, però, sarà il turno dei bambini. Il 3 gennaio, a ridosso del Natale, arriva il tenerissimo Le avventure di Fiocco di Neve, pellicola d'animazione spagnola ispirata a una storia vera che vede protagonista un raro esemplare di gorilla albino. Il film arriverà in sala dopo l'anteprima al Courmayeur Noir in Festival. Ancora Spagna per il ritorno all'horror con Rec 3 - La genesi, terzo capitolo della saga firmata da Paco Plaza e Jaume Balaguerò. Stavolta è il solo Plaza dietro la macchina da presa per sfruttare a fondo l'espediente del found footage girato nel corso di una festa di matrimonio in cui tutti gli invitati si trasformano in zombie assetati di sangue. Il 21 febbraio arriverà al cinema Upside Down, love story fantascientifica che vede protagonisti l'irrestistibile Kirsten Dunst e Jim Sturgess. I due interpretano una coppia di innamorati che vive in due universi capovolti e, per riunirsi, è costretta a sfidare le leggi della scienza e della natura.
Aprile a tutto action con Attacco al potere (previsto per il 4 aprile), thriller in cui Gerard Butler interpreta un ex agente dei Servizi Segreti divenuto suo malgrado l'ultima speranza dell'America quando la Casa Bianca viene attaccata da terroristi che prendono in ostaggio il presidente appena insediato. Nel cast Morgan Freeman, Aaron Eckhart e Ashley Judd. A giugno sarà la volta di Blood, ruvido dramma poliziesco interpretato da Paul Bettany, Mark Strong e Brian Cox e ambientato in una sabbiosa cittadina balneare nel corso di un lungo inverno, sulle tracce di un killer di adolescenti.