L’Ischia Film Festival omaggia Massimo Troisi

Un applicazione per visitare le location de ll postino e per omaggiare il grande comico napoletano a vent'anni dalla sua scomparsa.

A 20 anni dalla sua scomparsa per ricordare il grande attore napoletano l'Ischia Film Festival, promotore del Cineturismo in Europa, propone i luoghi del film Il postino con un applicazione per smartphone e tablet. L'applicazione, per ora disponibile su google market, verrà presentata ufficialmente martedì 1 luglio durante il XII Convegno Internazionale sul Cineturismo che avrà luogo all'interno del festiva delle location di Ischia. Attraverso l'app i cine-viaggiatori potranno immergersi in un percorso sui set di Procida e Salina: le due località scelte dall'attore e regista napoletano per ambientare il suo ultimo film.

"Un doveroso omaggio ad uno straordinario personaggio del cinema Italiano che ha promosso attraverso questo film due località del sud Italia che sono diventate mete di cineturisti provenienti da tutto il mondo" ha dichiarato Michelangelo Messina il direttore del festival. L'app Il postino si integra nel progetto "Cinema & Territorio" del festival di Ischia che ha già realizzato la prima app campana su luoghi del cinema.

Leggi anche:
Massimo Troisi: venti motivi per cui ci manchi