Lisa Edelstein e Janeane Garafalo in Girlfriends' Guide to Divorce

Il canale via cavo Bravo ha dato il via alla sua prima serie drammatica originale richiedendo una prima stagione di 13 episodi.

Un nuovo ruolo da regular per Lisa Edelstein, che dopo la fine di Dr House si è dedicata a numerosi progetti ma sempre in veste di ospite: l'attrice ha firmato per recitare nella prima serie drammatica originale del canale via cavo Bravo, Girlfriends' Guide to Divorce. La trama si basa su una serie letteraria firmata da Vicki Iovine (Girlfriends' Guide) e racconta la storia di Abby (Edelstein) una donna sui quaranta, autrice di una serie di libri 'self-help' che sta nascondendo la realtà della sua separazione da suo marito. Improvvisamente Abby si ritroverà a seguire i consigli delle sue amiche divorziate, invece che optare per le direzioni indicate dalle sue 'girlfriends' sposate. Come risultato Abby attraverserà una serie di situazioni e cambiamenti mentre cerca di navigare la sua nuova vita da single a Los Angeles.

Nel cast troviamo anche Janeane Garofalo nel ruolo di Lyla, avvocato specializzata in dispute legali riguardanti l'entertainment business (proprietà intellettuale, diritti d'autore etc), Beau Garrett con il personaggio di Phoebe, una ex modella recentemente divorziata e in ultimo Paul Adelstein, presente nel pilot come marito di Abby. Il primo dei tredici episodi è firmato da Marti Noxon (Buffy - L'ammazzavampiri) mentre Dawn Olmstead si occupa della produzione esecutiva con l'autrice dei romanzi e Meryl Poster. La serie dovrebbe deuttare nella primavera del prossimo anno.