Lioness: Reed Morano regista del film con Ellen Page

Il lungometraggio racconterà la storia vera di una soldatessa alle prese con una difficile missione in Afghanistan.

Una foto di Reed Morano
Una foto di Reed Morano

Il film drammatico Lioness ha trovato la sua regista: secondo quanto riporta il sito The Hollywood Reporter sarà infatti Reed Morano, recentemente autrice di Meadowland, a occuparsi del lungometraggio con protagonista Ellen Page.
Sul grande schermo l'attrice sarà Leslie Martz: una soldatessa dei Marines che viene inviata in Afghanistan per guidare il primo Female Engagement Team. La donna aveva il compito di guadagnarsi la fiducia delle cittadine della zona e aiutarle ad affrontare i problemi durante una difficile situazione politica. Leslie, al tempo stesso, doveva però riuscire a ottenere informazioni segrete riguardanti i loro mariti talebani.
La soldatessa, inoltre, stava cercando di mantenere segreto ai suoi superiori il fatto che fosse omosessuale e aveva stabilito un legame molto forte con le donne e i bambini che avrebbe dovuto spiare e tradire, elementi che hanno reso la sua situazione ancora più complessa e drammatica.

La sceneggiatura di Lioness è stata scritta da Rosalind Ross e il film verrà prodotto da James Dahl; le riprese inizieranno nel 2016.