Lindsay Lohan, James Franco e Selena Gomez nel video di Jared Leto

Una pioggia di star per il nuovo cortometraggio di Jared Leto dedicato a Los Angeles.

I seguaci del poliedrico Jared Leto ben conoscono la sua passione per la regia. L'attore e musicista, sotto lo pseudonimo di Bartholomew Cubbins, si diletta a dirigere i video della sua band, Thirty Seconds to Mars, e col documentario Artifact - che documenta la crisi tra il gruppo e l'etichetta Virgin - ha trionfato al Festival di Toronto nel 2012. Per il suo nuovo video, un vero e proprio cortometraggio che accompagna il singolo City of Angeles Leto ha chiamato a raccolta un gruppo di star hollywoodiane che, di fronte alla macchina da presa, confessano il loro legame con la Città degli Angeli. James Franco, il rapper Kanye West, Lindsay Lohan, Selena Gomez, Juliette Lewis, Olivia Wilde e tanti altri si confessano nel corto di dieci minuti che unisce le loro parole alla canzone dei Thirty Seconds to Mars. Al loro fianco i tre membri della band e alcune comparse travestite da icone quali Superman, Michael Jackson e Marilyn Monroe.

"La città degli angeli è là dove sono stata capace di ritrovare la vera me" spiega Lindsay Lohan, mentre Jared Leto aggiunge: "Non avrei niente se non fosse per questa città." Per Kanye West Los Angeles rappresenta un luogo di sentimenti contrastanti perché "è la città dove mia madre è morta, ma è anche la città in cui è nata mia figlia". Tra gli attori che compaiono nelle clip troviamo anche Ashley Olsen, Lily Collins, Alan Cumming, Shaun White e Corey Feldman. Parlando del progetto Jared Leto aggiunge: "City Of Angels è un cortometraggio su questa selvaggia, strana e meravigliosa terra, Los Angeles, California. Un luogo che ha lasciato il marchio nell'immaginazione del mondo, un luogo in cui i sogni possono diventare realtà. Ho girato il corto così da poter convidere le mie riflessioni su questo posto incredibile e parlarne con altri. Non riguarda solo la città, ma soprattutto le persone che vi abitano. Questo è un posto per i sognatori consapevoli che a volte l'impossibile diventa possibile."

A breve Jared Leto sarà ospite del Festival internazionale del Film di Roma dove presenterà Dallas Buyers Club. Di seguito il video di City of Angels.