Pazze di me

2012, Commedia

Lincoln, Pazze di me e gli altri film in uscita

Nei cinema arrivano anche il dramma 'Flight' e 'In Darkness', ambientato nella Polonia occupata dai nazisti. Si cambia registro con Dustin Hoffman e il suo esordio alla regia, la commedia 'Quartet'.

Torna Fausto Brizzi, e porta nelle sale il suo Pazze di me, una commedia che vede protagonista il "povero" Francesco Mandelli alle prese con un'ensemble femminile veramente da manicomio, guidato da Loretta Goggi, che in questa occasione interpreta la sua mamma cinematografica, e formato da Lucia Poli, Paola Minaccioni, Valeria Bilello e Claudia Zanella, che tra l'altro ritroviamo anche in un altro film in uscita questa settimana, la commedia Una domenica notte, diretta da Giuseppe Marco Albano.
Un altro film particolarmente atteso questa settimana è Lincoln di Steven Spielberg, incentrato sull'ultimo periodo dell'incarico del 16esimo Presidente degli Stati Uniti. Il film è uscito negli USA poco dopo la seconda rielezione di Barack Obama e arriva in Italia pochi giorni dopo il secondo giuramento del Presidente degli States. Oltre al biopic con Daniel Day-Lewis, nelle sale italiane arrivano anche il drammatico Flight, con Denzel Washington e il brillante Quartet, che segna l'esordio alla regia di Dustin Hoffman. Qualche giorno prima della Giornata della Memoria invece, arriva il bel dramma storico di Agnieska Holland In Darkness, ambientato nelle fogne di una cittadina polacca occupata dai nazisti. Altrettanto doloroso, ma più recente, è il ricordo rievocato dal documentario Fukushame: il Giappone perduto, realizzato alcuni mesi dopo che lo tsunami del 2011 si abbattè sulle coste giapponesi.

Week-end al cinema: le uscite del 24 Gennaio 2013

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Pazze di me (2012) di Fausto Brizzi con Francesco Mandelli, Loretta Goggi, Chiara Francini, Claudia Zanella, Marina Rocco, Valeria Bilello, Lucia Poli e Paola Minaccioni. Genere Commedia. Durata 94 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 24 Gennaio 2013 Trama:

Francesco Mandelli con Valeria Bilello in Pazze di me

Un ragazzo che si ritrova, unico uomo, a vivere in una famiglia di sette donne, una mamma, tre sorelle, una nonna, la badante della nonna e un cane, ovviamente femmina, cercando di sopravvivere e, allo stesso tempo, di difendere dalle grinfie delle signore in questione la sua fidanzata che considera la donna della sua vita.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Il pericolo numero uno, la donna [Intervista] Goggi e le altre: tutte pazze di Brizzi e Mandelli Lincoln (2012) di Steven Spielberg con Daniel Day-Lewis, Sally Field, David Strathairn, Joseph Gordon-Levitt, James Spader, Hal Holbrook, Tommy Lee Jones e John Hawkes. Genere Drammatico, Storico. Durata 150 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 24 Gennaio 2013 Trama:
Daniel Day-Lewis è Abramo Lincoln nel film di Spielberg.

Gli ultimi, tumultuosi mesi di Abraham Lincoln vissuti da 16esimo Presidente degli Stati Uniti: in una nazione divisa dalla guerra e da forti venti di cambiamento, Lincoln proseguì nel suo tentativo di mettere fine al conflitto, unire il Paese, e abolire la schiavitù.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Sporcarsi per un sogno [Approfondimento] La corsa agli Oscar 2012-2013: l'Academy in cerca di eroi Flight (2012) di Robert Zemeckis con Denzel Washington, Kelly Reilly, Don Cheadle, Bruce Greenwood, John Goodman, Nadine Velazquez, Melissa Leo e Brian Geraghty. Genere Drammatico. Durata 139 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 24 Gennaio 2013 Trama:
Flight: Denzel Washington in una scena del thriller d'azione diretto da Robert Zemeckis

Il comandante Whip Whitaker, esperto pilota di linea, a seguito di un incidente aereo riesce a fare un atterraggio di fortuna e a salvare quasi ogni anima a bordo. Whip viene acclamato come un eroe, ma più cose si vengono a sapere, più le domande superano in quantità le risposte: chi o che cosa ha sbagliato e cosa è successo veramente su quell'aereo?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Eroismo e dannazione Quartet (2012) di Dustin Hoffman con Maggie Smith, Tom Courtenay, Billy Connolly, Pauline Collins, Michael Gambon, Sheridan Smith, Andrew Sachs e Gwyneth Jones. Genere Drammatico. Durata 98 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 24 Gennaio 2013 Trama:
Quartet: il regista del film Dustin Hoffman sul set

Cecily, Reggie e Wilfred, tre anziani cantanti d'opera, vivono in una casa di riposo per artisti. Ogni anno il 10 ottobre viene organizzato un concerto per celebrare la nascita di Verdi e i tre vi prendono parte. All'improvviso Jean, ex moglie di Reggie, arriva alla casa di riposo sconvolgendo l'equilibrio dei suoi ospiti. La donna si comporta ancora come una diva, ma rifiuta di esibirsi. Lo spettacolo, però, andrà avanti anche senza di lei.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek [Recensione] E rilucevan le stelle [Approfondimento] Torino 2012: uno sguardo sul cinema che verrà con passione e vitalità In Darkness (2011) di Agnieszka Holland con Robert Wieckiewicz, Benno Fürmann, Agnieszka Grochowska, Maria Schrader, Herbert Knaup, Marcin Bosak, Krzysztof Skonieczny e Milla Bankowicz. Genere Drammatico. Durata 145 minuti. Distribuito in Italia da Good Films. In sala dal 24 Gennaio 2013 Trama:
In Darkness: Herbert Knaup in una scena

Leopold Socha, operaio addetto alle fogne e ladruncolo, vive a Lvov, città polacca occupata dai nazisti. Un giorno l'uomo incontra un gruppo di ebrei in fuga che tentano di fuggire dal ghetto a pagamento. L'uomo, in cambio dei soldi, li nasconde nel labirinto di fogne che scorre sotto la città, ma quello che nasce come un bieco accordo economico si trasformerà presto in una vera e propria alleanza tra Socha e gli ebrei.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] L'angelo delle fogne Fukushame: Il Giappone perduto (2012) di Alessandro Tesei con Luca Sandri, Antonio Paiola, Fabio Bonini, Anna Mantovani, Carmen Piga, Alessandro Tesei e Pio D'Emilia. Genere Documentario. Durata 65 minuti. In sala dal 23 Gennaio 2013 Trama:
Fukushame: un'inquietante immagine del documentario di Alessandro Tesei

11 Marzo 2011: Il Giappone è colpito da uno dei più violenti terremoti mai registrati, seguito da uno tsunami che distrugge chilometri di costa e pianura. Sulla costa l'onda, superando ogni barriera di sicurezza, arriva a danneggiare seriamente la Centrale Nucleare di Fukushima provocando un rilascio ingente di particelle radioattive che si disperdono in tutto il Giappone a macchia di leopardo.
La "No-Go Zone" viene immediatamente evacuata divenendo territorio off-limits per chiunque.
Sette mesi dopo la sciagura Alessandro Tesei, fotoreporter italiano, riesce ad entrare nell'area proibita...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Una minaccia invisibile e permanente [Intervista] Fukushame: presentato il documentario di Alessandro Tesei Una domenica notte (2013) di Giuseppe Marco Albano con Antonio Andrisani, Francesca Faiella, Claudia Zanella, Alfio Sorbello, Anna Ferruzzo, Adolfo Margiotta, Pietro De Silva e Saman Anthony. Genere Commedia. Durata 90 minuti. Trama:
Ernesto Mahieux e Antonio Andrisani. in Una domenica notte

Antonio Colucci ha quasi cinquant'anni e trent'anni prima, sembrava che il suo futuro dovesse essere quello di un celebre regista horror. Dopo il flop del primo film, però, si sposa, mette su famiglia, e alla fine si rassegna alla vita di provincia. Nonostante tutto, continua ad accarezzare l'idea di dirigere un film dell'orrore e ci riprova, provando a realizzare una pellicola a bassissimo budget e ambientata in un'unica location. Scoprirà che la realtà che lo circonda è molto più spaventosa di quella da lui immaginata.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Lincoln, Pazze di me e gli altri film in uscita
Privacy Policy