Lily James: "Alle donne viene richiesto di essere perfette, ma è impossibile"

La star di Cenerentola, prossimamente protagonista nei cinema con Baby Driver, ha spiegato perché prova pressione nel dover affrontare eventi pubblici come le première.

Cenerentola: Lily James in un primo piano da favola tratto dal film
Cenerentola: Lily James in un primo piano da favola tratto dal film

Lily James, star di Cenerentola e Baby Driver - Il genio della fuga, ha criticato la pressione che provano le donne nel dover apparire sempre perfette, soprattutto se sono personaggi pubblici.
L'attrice, intervistata da The Times Magazine, ha spiegato: "Senza il trucco e i vestiti eleganti sono davvero diversa. Nella quotidianità non sono così. C'è così tanta pressione nel dover avere un certo tipo di bellezza, e dover rientrare in determinati canoni. E' davvero impossibile".
Lily ha quindi proseguito: "E in realtà è anche noioso. Gli uomini non provano lo stesso tipo di pressione. Ma io la sento quando devo affrontare il red carpet. Si percepisce".

Con il passare del tempo, tuttavia, la giovane star ha imparato a gestire meglio la situazione: "Mi hanno detto che si è più sicuri e fiduciosi quando si diventa più vecchi. Lo credo anche io. Amo quando le persone dicono quello che vogliono e non si preoccupano o si adeguano. Attualmente è una qualità davvero rara".

Nel caso in cui aumentasse la tensione, tuttavia, Lily può affidarsi a qualcuno di speciale: "Mia madre sa sempre quello che deve dire per calmarmi. Mi tiene con i piedi per terra. E' davvero saggia e veramente divertente. Siamo abbastanza simili".