Lily Collins e Sam Claflin innamorati in Love, Rosie

Peripezie sentimentali per i due giovani e popolari attori che si innamoreranno in Irlanda, ma la vita li separerà.

La Mister Smith Entertainment e la Constantin Film presenteranno al mercato della Berlinale la commedia romantica Love, Rosie che vede nel cast Lily Collins e Sam Claflin. Curiosamente i due attori hanno da poco interpretato Biancaneve e il Principe Azzurro in due diversi adattamenti della celebre fiaba, Biancaneve e Biancaneve e il cacciatore. Stavolta la Collins si calerà nei panni della Rosie del titolo, mentre Claflin sarà il suo migliore amico Alex. Christian Ditter dirigerà il film scritto da Juliette Towhidi, autrice di Calendar Girls, e ispirato al best-seller di Cecelia Ahern Scrivimi ancora. Il primo romanzo della Ahern, P.S. I love you, scritto a soli 20 anni, è divenuto un bestseller in brevissimo tempo ed è stato tradotto in oltre 50 paesi per poi diventare un film grazie a Warner Bros. Love, Rosie sarà prodotto da Robert Kulzer, Simon Brooks e Martin Moszkowicz. Le riprese prenderanno il via a maggio.

Rosie Dunne e il suo migliore amico Alex si incontrano tra i banchi di una scuola di Dublino e iniziano a comunicare tramite bigliettini, lettere ed email che si mandano l'un l'altra anche più volte al giorno per scherzare, bisticciare o semplicemente chiacchierare. La loro amicizia pian piano cresce contornata dalle loro esperienze quali fughe dalla scuola, bugie a insegnanti e genitori che li vedono sempre più uniti e complici. Ma un giorno il destino li separa poiché il padre di Alex deve spostarsi negli Stati Uniti per lavoro. Rosie e Alex si sentono persi l'uno senza l'altra, ma si promettono di ritrovarsi entrambi negli USA per l'università. Proprio quando Rosie sta per partire per Boston, la ragazza si scopre incinta dopo aver trascorso una notte di follia con il ragazzo più popolare della scuola ed è costretta a restare in Irlanda. Passano gli anni, e nonostante la lontananza i due amici continuano a rimanere sempre in contatto, ma a Rosie rimane un dubbio. Erano davvero destinati a rimanere amici o avrebbero potuto diventare una coppia?

Lily Collins sarà prossimamente al cinema protagonista della saga fantasy The Mortal Instruments: City of Bones. Hit seriale anche per Sam Claflin che è approdato nel cast del sequel di Hunger Games, Hunger Games: la ragazza di fuoco.