Lily Collins e Anton Yelchin in Odd Thomas

Yelchin è già entrato a far parte del cast del misterioso thriller ispirato ai romanzo di Dean Koontz, mentre la Collins sarebbe attualmente in trattative per affiancarlo.

L'inglese Lily Collins sarebbe in pole position per interpretare il ruolo di Stormy Llewellyn in Odd Thomas, pellicola scritta e diretta da Stephen Sommers. Se accetterà, la Collins affiancherà Anton Yelchin, protagonista del thriller. Odd Thomas, personaggio ideato dallo scrittore Dean Koontz, e protagonista di una serie di romanzi inaugurata da Il luogo delle ombre, è un giovane cuoco di fastfood che ha il dono di vedere - ma non sentire - gli spiriti dei defunti (alcuni dei quali anche celebri, tra cui Elvis Presley e Frank Sinatra) e grazie alle loro indicazioni, spesso è riuscito a risolvere casi criminali, o addirittura a scongiurarli. Nel primo volume, il ventenne Odd cerca di saperne di più su un misterioso forestiero sul quale gravano ombre sinistre e una grande incognita legata ad una data imminente. Dean Koontz ha ripreso in mano il personaggio in ben quattro romanzi e due graphic novel. Le riprese del film prenderanno il via il 2 maggio a Santa Fe, in New Mexico. Producono John Baldecchi e Howard Kaplan con la loro Fusion Films, insieme alla Sommers Co.

A breve vedremo Lily Collins nell'horror fumettistico Priest e nel thriller Abduction. Successivamente l'attrice reciterà nell'avventuroso The Mortal Instruments, ispirato alla saga letteraria Shadowhunters.