Liam Neeson in Silence di Martin Scorsese

Dodici anni dopo Gangs of New York, Scorsese tornerà a dirigere la star irlandese nell'adattamento del romanzo di Shusaku Endo.

Mentre attende il verdetto degli Oscar per il suo The Wolf of Wall Street, l'instancabile Martin Scorsese si prepara a gettarsi a capofitto nel suo prossimo progetto, un film che prepara da lungo tempo. Si tratta di Silence, adattamento del romanzo di Shusaku Endo ambientato nel Giappone del 1600. Oggi possiamo annunciare un nuovo importante acquisto nel cast. Liam Neeson affiancherà Andrew Garfield, Ken Watanabe e Adam Driver. Al momento non sappiamo quale ruolo gli sia stato offerto. La storia di Silence ruota attorno a due padri gesuiti che, nel XVII° secolo, affrontano violenze e persecuzioni mentre si recano in Giappone per raggiungere un loro fratello che ha deciso di rinnegare la fede e diventare apostata e diffondere la parola di Dio in Oriente. Le riprese prenderanno il via nel corso dell'anno.

Agenda traboccante di impegni per Liam Neeson. A breve lo vedremo nel thriller Non-Stop, nella commedia Un milione di modi per morire nel West e A Walk Among The Tombstones. Dopo aver doppiato The Lego Movie, Neeson tornerà sul set di Taken 3 per poi approdare da Scorsese per Silence. In precedenza i due hanno collaborato in Gangs of New York.