Liam Neeson capitano in Narco-Sub

Ha promesso che tra due anni cesserà di girare action, ma nel frattempo la star approda a un altro progetto adrenalinico.

Narco-Sub è uno di quei progetti incompiuti che periodicamente si ripresentano all'attenzione dei media. Il film, che vedeva coinvolto in origine il defunto Tony Scott, avrebbe ora trovato un regista nel veterano de Il trono di spade Brian Kirk. Ma c'è di più: la star irlandese Liam Neeson potrebbe interpretare il protagonista.

Leggi anche: Liam Neeson: 'Basta action movies'

Il thriller, scritto dall'autore di Safe House - Nessuno è al sicuro David Guggenheim, vede protagonista un ufficiale della Marina Americana in difficoltà costretto a pilotare un sottomarino carico di cocaina per sfuggire all'occhio attento della Guardia Costiera americana. I narco-sub vengono chiamati così proprio perché utilizzano piccoli sommergibili e altri veicoli sottomarini per trasportare narcotici dalla Colombia al Messico. La forma compatta dei mezzi serve a eludere i radar della polizia. Ridley Scott e la sua Scott Free produrranno il film con Simon Kinberg e la Genre Films.

A fine aprile il pubblico potrà apprezzare Liam Neeson nell'adrenalinico Run All Night - Una notte per sopravvivere.