Liam Hemsworth e Dennis Quaid compagni di squadra

La giovane star di The Last Song incarnerà il figlio e compagno di squadra di Dennis Quaid nello sport movie The Throwback.

Il giovane Liam Hemsworth si appresta a diventare una star. L'attore, che presto vedremo sul grande schermo a fianco della stellina Miley Cyrus in The Last Song, potrebbe affiancare Dennis Quaid in veste di co-protagonista del dramma sportivo The Throwback, prodotto da Walden Media e Mayhem Pictures. Il film è basato sulla vera storia di Frank e Isaac Gildea, la sola coppia formata da padre e figlio che abbia mai giocato insieme in una squadra di basket del college. Frank, che aveva abbandonato il college in gioventù per aiutare economicamente la famiglia, decise di riprendere gli studi dopo vent'anni iscrivendosi al College of the Redwoods ed entrò nella squadra della scuola insieme al figlio, facendo vincere al team il primo campionato studentesco in ventisette anni. Doug Atchison dirigerà The Throwback, scritto una prima volta da Brad Gann e revisionato da Nick Santora, mentre la 20th Century Fox si occuperà della distribuzione attraverso la sua Fox Walden.

Liam Hemsworth, che il 30 aprile sarà nei cinema col romantico The Last Song, è stato appena ingaggiato per recitare nell'adventure fantasy Arabian Nights diretto da Chuck Russell. Dennis Quaid è un veterano delle pellicole a tematica sportiva. Negli ultimi anni lo abbiamo potuto apprezzare in Un sogno una vittoria o nel potente Ogni maledetta domenica, nei panni del carismatico quarterback Cap Rooney, mentre nel drammatico Un amore una vita, diretto da Taylor Hackford nel 1988, si è calato nei panni della leggenda del football della Louisiana Gavin Grey per poi fornire la sua miglior perfomance nel ruolo del coach della squadra di football della Syracuse University Ben Schwartzwalder in The Express.