Lettere da Berlino, clip esclusiva del film con Brendan Gleeson

Oggi vi presentiamo una clip del film tratto dal romanzo "Ognuno muore solo", a sua volta ispirato a vicende realmente accadute nella Germania nazista.

Distribuito dalla Videa, esce il 13 ottobre in Italia il film Lettere da Berlino del regista Vincent Perez. Tratto dal romanzo Ognuno muore solo di Hans Fallada, il film narra la storia di Anna e Otto Quangel che, dopo la morte in guerra del loro unico figlio nel 1940, aprono gli occhi sulla vera natura del regime nazista. I due coniugi, ispirati ai veri Otto ed Elise Hampsel, decidono così di agire diffondendo cartoline contro Hitler e il regime un po' ovunque a Berlino (ne depositeranno 285 in due anni, ma solo 18 non saranno consegnate alla polizia). Una resistenza silenziosa che si concluderà fra torture, sofferenze e speranze.

Protagonisti del film sono Emma Thompson, nei panni di Anna Quangel, e Brendan Gleeson nei panni del marito Otto Quangel, Perez è autore anche della sceneggiatura insieme a Achim von Borries e Bettine von Borries.

Nella clip che vi mostriamo oggi in esclusiva gli uomini del regime nazista cominciano ad indagare per scoprire che si nasconde dietro le cartoline contro Hitler lasciate in vari punti della città.