L'esorcista: Fox ordina il pilot della serie tv

Le avventure di Reagan, ragazzina posseduta dal demonio, della madre e del prete che cerca di scacciare la possessione approderanno in tv.

Dopo aver preannunciato il progetto già nel 2013, FOX ha ordinato la produzione del pilot The Exorcist, serie tv ispirata a L'esorcista. Lo show si baserà sul romanzo di William Peter Blatty. A firmare l'adattamento sarà lo sceneggiatore Jeremy Slater.

Guarda il video: L'Esorcista: le reazioni degli spettatori all'uscita del film!

Pubblicato nel 1971, L'esorcista è ispirato a reali episodi di possessione demoniaca e racconta la storia di Regan, 12enne che diviene preda del diavolo. Nel 1973 ne è stata realizzata la celebre versione cinematografica diretta da William Friedkin, ritenuta uno degli horror più terrificanti di sempre. Nel 1977 ne è seguito un primo sequel, L'esorcista II: l'eretico, e poi si sono succeduti L'esorcista III nel 1990, L'esorcista: la genesi nel 2004 e Dominion: A Prequel to the Exorcist nel 2005.

Leggi anche: L'Esorcista al primo posto tra i 100 horror più spaventosi di sempre

The Exorcist non sarà l'unica serie a tema demoniaco in arrivo sul piccolo schermo. Il creatore di The Walking Dead Robert Kirkman ha firmato un nuovo show intitolato Outcast. Basato sul fumetto Skybound/Image realizzato da Kirkman con l'artista Paul Azaceta, Outcast racconta la storia di Kyle Barnes, un giovane uomo perseguitato da una possessione demoniaca.