L'Esorcista: attrazione da brivido nei parchi a tema Universal!

Due attrazioni dedicate a L'Esorcista renderanno indimenticabili le notti di Halloween dei visitatori dei parchi a tema Universal a Orlando e a Hollywood.

Per le Halloween Horror Nights del 2016, i parchi a tema Universal hanno deciso di aggiungere una nuova attrazione da brivido che farà vivere ai visitatori più coraggiosi un'esperienza indimenticabile, o almeno ci auguriamo che possa essere così.
I due parchi a tema, uno situato a Orlando, l'altro a Hollywood, hanno in cantiere due diverse attrazioni dedicate a L'esorcista, iconico horror diretto da William Friedkin nel 1973, che ancora oggi viene considerato uno dei film più spaventosi della storia del cinema.

Leggi anche: Quentin Tarantino: "Voglio fare un horror spaventoso come L'Esorcista"

A quanto pare, nel resort di Orlando, i temerari visitatori avranno la possibilità di "vedere, ascoltare, sentire e persino annusare" ogni sequenza raccapricciante del film, che vedeva una giovanissima Linda Blair nel ruolo di una ragazzina posseduta dal demonio. Durante quella che viene descritta come un'esperienza "paralizzante", i visitatori del parco a tema di Orlando si ritroveranno ad essere testimoni della possessione di Regan MacNeill, e il loro coinvolgimento sarà tale che vorranno fuggire a gambe levate.

Guarda il video: L'esorcista: le reazioni degli spettatori dopo il film

Nel parco di Hollywood invece, l'attrazione sarà concepita come un'esperienza in prima persona, con gli ospiti che si ritroveranno a vivere i momenti più iconici del film, come se loro stessi fossero posseduti dal maligno.

Ulteriori dettagli sulle attrazioni saranno diffusi a breve, nel frattempo è stato rilasciato un teaser trailer che rievoca alcune scene del film.

Tratto da un romanzo di William Peter Blatty, L'esorcista terrorizzò il pubblico alla sua uscita nelle sale e tutt'oggi resta tra i pochi film capaci di terrorizzare lo spettatore. Al centro della storia, la figlia di un'attrice che dopo aver giocato incautamente con una tavolette Ouija, entra in contatto con un demone. Sulle prime inizia ad essere disturbata da strani fenomeni che si verificano nella sua camera da letto, poi man mano le manifestazioni del maligno si fanno sempre più spaventose, fino a richiedere l'intervento di un medico e subito dopo, di un esorcista.